Pubblicato in: Bambini

Mostra Dinosauri a Milano: un viaggio nell’era giurassica alla Fabbrica del Vapore

dinosauri-milano
Foto: @Pixabay

Apre sabato 12 ottobre Dinosaur Invasion, la mostra che porta i dinosauri a Milano per un avvincente viaggio nell’era giurassica. La location pronta ad accogliere brontosauri, T-Rex, triceratopi e molte altre specie è la Fabbrica del Vapore in Via Procaccini 4.

Sono oltre trenta gli esemplari a dimensione naturale che saranno ospitati nello spazio, animati con la sofisticata tecnologia Animatronics che riproduce fedelmente i movimenti e il comportamento in natura di questi giganti. La mostra offre un’esperienza divertente che approfondisce anche gli aspetti scientifici dedicati all’evoluzione, alla classificazione e all’habitat di questi animali, giochi interattivi e laboratori con un sito archeologico costruito per la ricerca dei fossili.

Il percorso dura circa un’ora, ed è possibile noleggiare audio e video-guide o prenotare una visita guidata con giovani paleontologi.

Il biglietto di ingresso costa 13 euro per gli adulti (12-65 anni) e 10 euro per i bambini sotto i 12 anni. I bambini sotto i 90 cm entrano gratis.

Orari di apertura: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19,30. Dall’8 dicembre al 6 gennaio aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,30

Per maggiori informazioni: info@dinosaurimilano.it