Pubblicato in: Musica e Concerti

10 ore di musica con il Concerto in Barona per festeggiare il Primo Maggio

concerto in barona primo maggio
Credit photo: Alessio Torre

Come ogni anno da cinque a questa parte, è uno degli appuntamenti di Milano per il Primo Maggio. Parliamo del Concerto in Barona, maratona musicale giunta alla sua quinta edizione e che, come ogni anno, celebra l’importante ricorrenza della Festa del Lavoro.

Organizzato dal Municipio 6 del Comune di Milano, in collaborazione con la cooperativa sociale Bonaventura e il Comitato Villaggio Barona, l’evento si terrà nell’anfiteatro di via Zumbini 6, dove sarà allestito il grande palco all’aperto.

L’apertura dei cancelli è prevista alle 12, mentre le band si esibiranno dalle 13 alle 23.  La line-up delle band presenta cantautori e formazioni soul, blues e funk tra le più interessanti della scena milanese e nazionale.

Ecco i nomi degli artist: Lucafall, Khora Quartet, Flavio Pirini, Open Mouth Blues Orchestra, Storminfusion, Enzo Beccia, Tino Cappelletti, Asseneutro Funky Band, The Italian Soul, Laura Fedele, Ale Ponti & Beppe Semeraro e Folco Orselli. .

Musica, ma non solo. A far da sfondo a questa iniziativa, ci saranno altre iniziative come il mercatino degli hobbisti e dell’usato, il mercato agricolo a filiera corta e le molte associazioni che svolgono la propria attività sul territorio, oltre a momenti d’intrattenimento per i più piccoli, laboratori creativi, mostre ed esposizioni di artigianato locale, punti di ristoro per pranzare (o cenare) e per degustare birre artigianali di qualità.

Il pubblico potrà accedere dal carrabile di via Zumbini 6 (adiacente al Bonaventura Music Club) e dal parco comunale del Villaggio Barona.
In caso di pioggia, i live si svolgeranno all’interno del Bonaventura Music Club.

Ecco il programma:

  • Ore 12: apertura dei cancelli e avvio della manifestazione (i punti di ristoro saranno in funzione per tutta la giornata);
  • Ore 13: inizio del concerto;
  • Ore 23: chiusura del concerto.

Tra i partner dell’iniziativa figura anche l’impresa sociale La Cordata, che metterà a disposizione lo spazio che ospiterà il grande palco.

Per essere aggiornati in tempo reale cliccate sulla pagina Facebook.

Ingresso libero.

  • Via Bonaventura Zumbini, 6, 20143 Milano MI, Italia
  • Il dalle 12:00
Leggi la nostra Privacy Policy