Pubblicato in: Cinema

Cinema Bianchini Segreto porta la Settima Arte in un luogo antichissimo di Milano

Cinema Bianchini Segreto

Cinema Bianchini Segreto è un’altra lodevole iniziativa che, oltre a riunire i cinefili e coloro che amano la visione sul grande schermo condividendola, permette di addentrarci in luoghi di Milano a cui probabilmente non ci avvicineremmo.

Dopo il Cinema sui Tetti e in Battello, il Cinema Bianchini approda anche nei meandri dell’Università Statale e precisamente nell’Archivio e nel Sepolcreto di Ca’ Granda. “La capacità di coniugare grandi film con la riscoperta di suggestive location sta richiamando sempre più spettatori, oltre a fidelizzare chi ha partecipato alle nostre iniziative. Questa nuova proposta con cui faremo riscoprire un luogo simbolo della Città sconosciuto ai più inaugura un grande anno, durante il quale continueremo a portare i più bei film degli ultimi anni in luoghi straordinari, uscendo anche da Milano. Oltre al Cinema segreto, tante le novità che il nostro Gruppo annuncerà nei prossimi mesi”, ha dichiarato Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard.

Cinema Bianchini Segreto: la programmazione

“Questa rosa di film, tra i quali spiccano documentari legati alla meditazione buddhista, film sull’arte e sulla musica, fa parte di un numero cinematografico da scoprire. Sono capolavori poco conosciuti, ma di grande valore artistico. Questi si abbinano a film noir di grande fama, ma che vale la pena rivedere e riscoprire”, ha spiegato Matteo Pavesi, direttore generale di Fondazione Cineteca Italiana”.

Giustamente la programmazione è stata pensata tenendo conto sia delle richieste del pubblico che dell’ambientazione ricca di valore storico, artistico e culturale. Tra i titoli estivi figurano ‘Blood Simple’ dei fratelli Coen e un classico di Tarantino come ‘Le iene’.

Cinema Bianchini Segreto: l’offerta annessa

L’edizione invernale ha accolto quasi 4000 spettatori in poco più di 3 mesi per cui non poteva che proseguire. In estate la visione avviene in giardino, ma ovviamente non mancherà la visita all’Archivio Storico e al Sepolcreto della Ca’ Granda.

Cena con film

In alcune date è possibile gustare anche un’ottima cena. Qui i dettagli e il menù.

Qui il programma di Cinema Bianchini Segreto (che sarà costantemente aggiornato).

Nota bene: si consiglia la prenotazione

Riassumendo

Cinema Bianchini Segreto, dall’1 febbraio al 15 settembre 2019

all’interno della Statale di Milano, via Francesco Sforza 32

ORARIO: dal martedì alla domenica alle h 19,50

PREZZO: 10€ (visita al percorso + film)