Pubblicato in: Fiere e Festival

Chiostro in Fiera: l’edizione con le maestre dell’artigianato

Irma CiccarelliIrma Ciccarelli 2 settimane fa
Chiosco in Fiera a Milano
Foto da Pixabay

Torna l’appuntamento con Chiostro in Fiera a Milano, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre.

La festa autunnale inaugura questo primo weekend di ottobre, festeggiato la diciannovesima edizione con una mostra mercati di alto artigianato tutta dedicata alle donne.

Infatti, all’interno del chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini, le maestre artigiane proporranno dalle scarpe, gioielli ad oggetti per la casa, oltre che le specialità gastronomiche del territorio.

Inoltre, tra le novità di questa edizione, ci sarà il ciclo di Lezione davanti al Capolavoro, in cui il pubblico potrà partecipare a una lettura e spiegazione di uno dei capolavori della collezione, a cura di Narciso d’Autore e Percorsi Narrati nelle collezioni museali adatto anche ai più piccoli.

La partecipazione a queste attività è gratuita, salvo il costo del biglietto d’ingresso al Museo, con un costo di 8 euro per quello intero e 6 per il ridotto.

Chiostro in Fiera: il programma

Sabato 6 ottobre

  • ore 11 – lezione sulla Capsella reliquiario di San Nazaro
  • ore 16 – Percorsi Narrati nelle collezioni museali

Domenica 7 ottobre

  • ore 11 – percorso dei primi secoli della cristianità milanese attraverso le opere presenti nella sezione riservata alla figura di Sant’Ambrogio
  • dalle 12 alle 15 – Brunch, a cura Ta’ Milano
  • ore 16 – “Fondi oro. Bagliori del Sublime”,racconto della vita della bottega artistica a cavallo tra Medioevo e Rinascimento