Pubblicato in: Fiere e Festival

Tra asini e caldarroste: Carrousel Cuccagna in versione Festa d’autunno

Oriana DaviniOriana Davini 3 settimane fa
carrousel-cascina-cuccagna

Una vera e propria Festa d’Autunno: sarà così la nuova edizione di Carrousel Cuccagna, che come da tradizione prenderà il via l’ultima domenica di ottobre presso la Cascina Cuccagna (Via Cuccagna, angolo via Muratori, 2/4).

Immancabile l’hand made market, con 50 artisti, stilisti, creativi e artigiani che al primo piano della Cascina, dalle 10 alle 20, metteranno in vendita le loro collezioni, tutte inedite e ispirate all’autunno. Ma la stagione delle foglie rosse sarà protagonista anche in altri modi.

Hand market, cavalli e caldarroste

carrousel cuccagna

Il programma di Carrousel Cuccagna prevede molti appuntamenti originali che piaceranno anche ai bambini. Da Asti arriveranno infatti in Cascina asinelli e cavallini, che i piccoli potranno conoscerer meglio prendendo parte a due appuntamenti speciali: Grooming, ovvero cura e pulizia di asinelli e cavallini, oppure avvicinamento, conduzione, prova dell’amicizia e battesimo della selle (info e iscrizioni a info@cuccagna.org).

E poi ampio spazio dedicato ai laboratori: dalle 15 alle 16 si potrà imparare a colorare una sciarpina in seta con l’antica tecnica giapponese Shibori (costo 10 euro, iscrizioni scrivendo a giovanna.pina@alice.it) oppure, alle 16, fare una passeggiata virtuale tra funghi di ogni sorta con Stefano Balestreri, ispettore micologo, e Gabriele Fedele, micologo.

Il tutto mentre in giardino si preparano le caldarroste.