Pubblicato in: Food e Sagre

Dall’aperitivo al dopo cena a Villa Arconati: al via Birra in Villa 2019

Oriana DaviniOriana Davini 2 settimane fa
Birra in Villa Arconati

Venerdì sera: cosa c’è di meglio di una serata all’aperto dall’aperitivo al dopocena? Se anche voi siete di questa opinione, sappiate che inizia il prossimo weekend Birra in Villa 2019, tradizionale appuntamento che per il quarto anno consecutivo porta la birra artigianale nella piccola Versailles alle porte di Milano.

Il programma di Birra in Villa 2019

Otto le serate in programma da giugno a settembre, organizzate in collaborazione con il Birrificio Artigianale Follia Pura.

Il venerdì al tramonto, nella Corte Nobile di Villa Arconati, verrà servita la cena a base di primi piatti, carne alla griglia e sfiziosità dolci e salate, preparate dal Caffè della Villa. Il tutto accompagnato, ovviamente, da birra artigianale.

Sisili: una Pils per Villa Arconati

Tra quelle proposte da Follia Pura ci sarà anche Sisili, la nuova Pils prodotta in esclusiva e in serie limitata per Villa Arconati: si tratta di una birra artigianale a bassa fermentazione, di colore giallo dorato e con abbondante schiuma bianca, che sprigiona sentori erbacei e lascia in bocca il gusto del malto per terminare con una nota amara.

C’è anche un motivo in più per acquistarla: il ricavato, infatti, servirà a finanziare i progetti di recupero e valorizzazione di Villa Arconati.

E se piove? Nessun problema, la cena si sposta all’interno delle sale del piano terra.

Calendario e orari

Questo è il calendario di Birra in Villa 2019 (gli orari sono dalle 19 all’1 di notte):

  • 12 – 19 – 26 luglio
  • 2 – 23-30 agosto
  • 6-13 settembre