Pubblicato in: Bambini

Bimbi al Castello Sforzesco: a giugno ultimo appuntamento prima dell’estate

Veronica MonacoVeronica Monaco 3 settimane fa
bambini-castello-sforzesco

In occasione della Domenica al Museo, la giornata con ingresso gratuito ai musei promossa dal MiBACT, domenica 3 giugno il Castello Sforzesco ospita l’ultimo appuntamento di Bimbi al Castello prima della pausa estiva.

Durante la giornata percorsi didattici e laboratori per scoprire i personaggi più famosi del Castello, la sezione di Preistoria e Protostoria del Museo Archeologico, il Museo degli Strumenti Musicali e l’importante mostra sulla grafica Novecento di carta.

Ecco il programma:

– ore 11-12,30: Scarabocchi d’artista (4-7 anni). Dopo la visita alla mostra Novecento di carta dedicata alla grafica d’Arte del 900, i partecipati, ispirandosi a Bruno Munari, comporranno un “libro illeggibile” frutto della loro libera creatività. Costo: 15 euro bambino e adulto (ritrovo ore 10,45; prenotazione a info@operadartemilano.it)

– ore 11-12,30: Novecento di carta: crea e stampa (6-10 anni). Laboratorio alla scoperta delle diverse tecniche dei grandi artisti e realizzazione di una personale stampa a regola d’arte. Costo: 15 euro bambino e adulto (ritrovo ore 10,45; prenotazione a info@adartem.it)

– ore 12-12,35: un concerto per flauto e pianoforte per tutta la famiglia. I brani musicali sono infatti introdotti da un breve commento. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (ritrovo in Sala della Balla alle ore 11,45)

– ore 15-16,30: Lo strano caso del Guerriero di Sesto Calende (6-10 anni). Visita alla sezione preistorica e protostorica del Castello Sforzesco per capire cosa è cambiato tra il Neolitico e l’Età dei metalli. Costo: 8 euro (ritrovo ore 14,45; prenotazione a segreteria@spazioaster.it)

– ore 15-16,30: La sottile linea rossa (6-11 anni). Visita alla mostra Novecento di carta alla scoperta delle essenziali tracce grafiche, che ordinano-disordinano una composizione artistica. In laboratorio i partecipanti realizzeranno una personale opera astratta. Costo: 15 euro (ritrovo ore 14,45; prenotazione a info@operadartemilano.it)

– ore 15-16,30: Alla corte di Ludovico Il Moro (4-5 anni). Ogni bambino avrà un suo ruolo per poter rivivere una giornata alla corte del duca Ludovico, protagonisti di memorabili avventure. Costo: 15 euro (ritrovo ore 14,45; prenotazione a info@adartem.it)

  • Piazza Castello, 20121 Milano MI, Italia
  • Il dalle 11:00
Leggi la nostra Privacy Policy