Pubblicato in: Bambini

Alla Corte Lombarda in esclusiva la mostra Animals, con peluche a grandezza naturale

Veronica MonacoVeronica Monaco 4 settimane fa
animals-corte-lombarda

In esclusiva per l’Italia alla Corte Lombarda di Bellinzago (Milano) arriva la mostra ludico-didattica Animals. Aperta fino al 2 aprile l’esposizione permette ai visitatori di conoscere gli animali in maniera originale: i 144 animali a grandezza naturale che compongono l’esposizione sono infatti tutti di peluche.

I pupazzi riproducono in maniera estremamente fedele le specie appartenenti ai vari continenti, e sono accompagnati da una scenografia corredata da teche informative sulla  loro vita, le loro abitudini e la loro storia. Ci sarà l’area fattoria , l’area dedicata ai pennuti e ai volatili, e poi quella dei rettili, degli abitanti della foresta, gli erbivori e i felini della savana, lo spazio dedicato agli animali della savana di Asia e Australia, e a quelli dei poli.

Realizzati da Hansa Creation che ha utilizzato per l’imbottitura solo pet riciclato, i peluche prenderanno vita nell’area ludica multimediale dove i bambini possono partecipare a una parata itinerante. Accolti da uno staff di ranger in tenuta da safari, i piccoli diventeranno degli esploratori, per immergersi poi virtualmente nell’oceano grazie a un acquario multimediale 3D. Tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione di “Piccolo Esploratore”.

animals-corte-lombarda

animals-corte-lombarda

La mostra intende un messaggio etico ed educativo volto a far apprezzare e comprendere l’importanza della salvaguardia e della coesistenza con il mondo animale.

In più sabato 24 marzo, alle ore 16,  i bambini, accompagnati dalle loro famiglie e dai loro “amici a quattro zampe”, saranno i veri protagonisti della giornata. Durante il pomeriggio è previsto anche un dibattito sulla salvaguardia dell’ecosistema in cui interverranno il direttore di Radio Bau&Co (gruppo Mediaset) Davide Cavalieri; la giornalista e conduttrice della rubrica del Tg5 “L’Arca di Noè” Maria Luisa Cocozza che presenterà anche il suo libro “Un cane in famiglia”; la veterinaria Grazia Pagnozzi; un funzionario del WWF; la disegnatrice e vignettista Paola Mattavelli, che regalerà a tutti i bambini ed i loro animali un ritratto come ricordo.

  • Via Padana Superiore, 154, 20060 Bellinzago Lombardo MI, Italia
  • Dal al

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!