Pubblicato in: Concerti

Zubin Mehta dirige la Filarmonica della Scala per la ricerca sull’Alzheimer

Marco Valerio 3 anni fa

zubin-mehtaLunedì 9 febbraio alle ore 20, al Teatro alla Scala, il Maestro Zubin Mehta dirigerà l’Orchestra Filarmonica della Scala in occasione dell’ormai più che ventennale Concerto straordinario a sostegno della ricerca congiunta dell’Istituto Weizmann di Scienze di Rehovot (Israele) e dell’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.

Durante il concerto saranno eseguite musiche di Ludwig van Beethoven: Egmont, Ouverture; Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore op. 60; Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 Eroica.

La partecipazione al concerto straordinario che vedrà protagonista Zubin Mehta prevede contributi in denaro da parte dei partecipanti che vanno da un minimo di 20 a un massimo di 300 euro. Soldi che ovviamente saranno reinvestiti in ricerca.

I fondi raccolti con il prossimo concerto contribuiranno alla realizzazione di un laboratorio comune di ricerca al fine di rendere ancora più efficace lo scambio scientifico tra l’Istituto Weizmann di Scienze di Rehovot e l’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri per lo sviluppo di progetti in collaborazione. Lo scambio di conoscenze, di esperienze scientifiche e di ricercatori fra i due istituti, consentirà un miglior sviluppo di progetti condivisi, garantendo tempi di esecuzione più brevi e una crescita culturale capace di affrontare meglio le problematiche che la malattia di Alzheimer propone.

Ricordiamo che il Maestro Zubin Mehta è stato impegnato lo scorso primo gennaio come direttore del tradizionale Concerto di Capodanno ospitato al Musikverein di Vienna.  Il grande direttore d’orchestra indiano sarà sul podio del Teatro alla Scala per dirigere l’Aida di Giuseppe Verdi che sarà in scena al Piermarini dal 15 febbraio al 15 marzo.

Per prenotazioni:

Aragorn – Telefono 02 465 467 467; biglietteria@aragorn.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!