Pubblicato in: Concerti

Zibba in concerto ai Rock Files Live! di LifeGate Radio

Oriana Davini 5 anni fa
Zibba e Almalibre

Zibba e Almalibre

Il cantautore Zibba, vincitore della Targa Tenco 2012, sarà il prossimo ospite dei Rock Files Live! di LifeGate Radio lunedì 20 maggio.

Ai microfoni del conduttore Enzo Guaitamacchi, Zibba presenterà il suo ultimo lavoro ‘E sottolineo se‘ in una speciale versione acustica, trovando anche il tempo per parlare di sè e delle proprie passioni.

E sottolineo se’, in uscita il prossimo 24 maggio, è il quinto album di Zibba e gli Almalibre, gruppo musicale formatosi nel 1998 e oggi considerato una delle realtà più importanti della musica italiana d’autore.

Tanto da potersi permettere di stampare il nuovo lavoro discografico in tiratura limitata per un totale di 200 vinili numerati e autografati. ‘E sottolineo se‘ è un omaggio a Giorgio Calabrese, paroliere genovese che ha scritto per i grandi nomi della musica italiana, da Mina a Ivano Fossati, passando per Milva, Gino paoli e Ornella Vanoni.

Nell’album Zibba reinterpreta dieci classici del repertorio cantautorale italiano firmati Calabrese, attraverso una rivisitazione in bilico tra roots rock e folk-reggae.

L’appuntamento, come sempre, è alle ore 22.00 allo Shambala (via Ripamonti 337).

L’ingresso è gratuito ma occorre prenotarsi compilando l’apposito form sul sito di LifeGate Radio.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: