Pubblicato in: Mostre

World Press Photo 2013 alla Galleria Carla Sozzani di Milano

Oriana Davini 5 anni fa
World Press Photo 2013

World Press Photo 2013Le foto vincitrici del World Press Photo 2013, uno dei più importanti riconoscimenti del fotogiornalismo, saranno in mostra alla Galleria Carla Sozzani di Milano (c.so Como 10, M2 Garibaldi) dal 5 maggio al 2 giugno 2013.

Si tratta di un’occasione unica per guardare da vicino le immagini più forti e significative di un intero anno, pubblicate nel prestigioso catalogo del Premio ed esposte in tutto il mondo, in un tour che prevede esposizioni in 100 città in 45 diversi Paesi.

Il World Press Photo è un vero e proprio documento storico per immagini, di carattere internazionale, capace di trascendere differenze culturali e linguistiche.

In mostra alla Galleria Carla Sozzani ci saranno le fotografie premiate nelle 9 categorie tematiche, esposte senza alcuna censura (per accertarsene, la World Press Photo Foundation invia un proprio rappresentante in ogni Paese che assiste al montaggio e si accerta che tutte le fotografie vengano esposte al pubblico).

La ‘Foto dell’anno 2012’ è quella del fotografo svedese Paul Hansen, scattata per il giornale Dagens Nyheter: la vedete qui sopra e mostra il funerale di due bambini palestinesi uccisi durante un attacco missilistico israeliano.

World Press Photo
Fotografia e giornalismo: le immagini premiate nel 2013
Martedì, venerdì, sabato e domenica: 10.30 – 19.30
Mercoledì e giovedì: 10.30 – 21.30
Lunedì: 15.30-19.30

Per maggiori informazioni: www.galleriacarlasozzani.org oppure www.worldpressphoto.org


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!