Pubblicato in: Bambini

World Kids Colouring Day: il 6 maggio disegna per cambiare il mondo

Il 6 maggio la creatività diventa protagonista con World Kids Colouring Day, una giornata in cui i bambini delle scuole primarie di tutto il mondo sono invitati a disegnare e riflettere sui temi della sostenibilità ambientale.

Per i più piccoli, come si traduce un concetto importante ed estremamente attuale come la salvaguardia dell’ambiente? I bambini lo mostreranno attraverso i loro disegni, per raccontare agli adulti il loro essere “green”.

“Racconti illustrati sulla salvaguardia dell’ambiente” è il tema centrale del progetto internazionale World Kids Colouring Day di quest’anno, promosso dal 2008 da Staedtler. Dalla Malesia al Sud Africa, dal Giappone alla Germania, questa iniziativa mira a stimolare la creatività dei bambini, dando loro l’occasione di giocare con i colori ed esprimere le proprie idee e convinzioni in modo divertente e distensivo.

La scorsa edizione più di un milione di bambini nel mondo ha preso parte al World Kids Colouring Day, che ogni anno propone un tema di riflessione diverso. Tutte le scuole primarie sono invitate a partecipare, organizzando momenti per disegnare e colorare. Per le scuole che desiderano partecipare, Staedtler Italia metterà a disposizione uno Starter Kit.

Tutti i disegni realizzati dai bambini possono essere poi simbolicamente venduti alle famiglie degli alunni: l’incasso potrà essere devoluto ad un ente benefico scelto dalla scuola.

Per ulteriori informazioni: contatto@world-kids-colouring-day.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!