Pubblicato in: Mostre

Working Class Heroes: il New Jersey di Bruce Springsteen a Busto Arsizio

Oriana Davini 5 anni fa
Working Class Heroes Bruce Springsteen

Working Class Heroes Bruce SpringsteenWorking Class Heroes: il New Jersey cantato da Bruce Springsteen‘ è il titolo della mostra fotografica che si inaugura oggi, alle 17.30, alla Biblioteca comunale di Busto Arsizio (via P.C. Marliani 7).

La provincia, quella lombarda industriale, incontra il New Jersey della classe media americana, quella che il Boss racconta nei suoi testi e che campeggia da sempre nell’immaginario più classico dell’America: case bianche di legno col portico adornato dall’immancabile bandiera a stelle e strisce, macchinoni vintage su lunghe strade deserte, spazi dall’orizzonte aperto.

Il fotografo Emanuele Reguzzoni, bustocco doc, si è spinto sui passi di Bruce Springsteen nel New Jersey, realizzando un reportage fotografico che spazia da quella Asbury Park di ‘Greetings from Asbury Park, NJ‘, primo album del Boss pubblicato nel 1973, alla classe operaia ordinaria e alle periferie americane che costituiscono le basi del mito e il tratto distintivo dell’identità di Springsteen.

Working Class Heroes: il New Jersey cantato da Bruce Springsteen
Dal 15 dicembre al 19 gennaio 2013
Da lunedì a venerdì: 9.00-19.00
Sabato: 9.00-18.00
Domenica chiuso
Ingresso libero

Per maggiori informazioni: www.emanuelereguzzoni.com – 0331.635123


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!