Pubblicato in: Fiere

White Milano: torna la fiera internazionale della moda contemporanea

Torna sabato 23 febbraio, nell’ambito della settimana della moda milanese, la fiera internazionale della moda contemporanea, White. Riferimento culturale per stilisti, designer e artisti emergenti da tutto il mondo, la fiera,  ospite al Superstudio Più di via Tortona, vedrà quest’anno le collezioni autunno-inverno 2013/2014 di 417 espositori,  con un aumento del 20% rispetto all’edizione dello scorso anno.

La fiera si dispiegherà attraverso tre diversi spazi, ciascuno caratterizzata da uno “stile”:

– Superstudio Più, noto spazio multi-location, ospita la parte dedicata alla sperimentazione, con il brand special guest della sezione, il giapponese Zucca, creato dal designer Akira Onozuka del team di Issey Miyake;

– Ex spazio Ansaldo: area dedicata allo “sportswear”, dove ospite d’onore sarà la Nike;

– Hotel Nhow, con l’area Suite, novità di quest’edizione, dove esporranno 60 brand tra cui Alessandro de Benedetti Experiment, Fiori Francesi, Balensi Paris e il guest star Lodental, progetto creato da Andrea Provvidenza e basato sull’interpretazione del tipico tessuto loden.

Il Salone, patrocinato come sempre dal Comune di Milano, ospita quest’anno new entry di primissimo piano, tra cui: Opening Ceremony, il marchio di Carol Lim e Humberto Leon, designer di Kenzo, Toga Pulla, marchio giapponese creato nel 1997 da Yasuko Furuta, B-Store, londinese, creato da Matthew Murphy e Kirk Beattie, Markus Lupfer, designer tedesco che ha fondato la sua maison nel 1998, Swear, marchio di calzature londinese.

In vetrina non solo abiti e accessori, l’area White Beauty, infatti, ospita anche 14 marchi di profumi di nicchia tra i più apprezzati nei concept store del mondo.

E continua anche quest’anno la collaborazione di White con AltaRoma, con il progetto A.I. Remove, che mira a far emergere i nuovi artigiani della moda, con 15 protagonisti dell’hand made italiano le cui creazioni saranno visibili dal vivo e online attraverso la piattaforma digitale “Arduino”.

Da mettere in agenda anche l’evento nell’evento, domenica 24, con un omaggio al celebre stilista dell’alta moda Renato Balestra, “Be Blue Be Balestra”, già andato in scena a fine gennaio a Roma, che si presenta qui a Milano in versione ampliata grazie al contributo di una ventina di giovani designer.

Dal 23 al 25 febbraio 2013 White Milano, Via Tortona 27, 54

White Suite, Via Tortona 35


Visualizzazione ingrandita della mappa

Offerta Libraccio 2018