Pubblicato in: Cinema Festival

WeWorld Film Festival: il cinema racconta le donne del mondo

WeWorld Film Festival

WeWorld Film Festival

Il 25 novembre sarà la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e a Milano un festival accenderà i riflettori sull’importante questione grazie al cinema. WeWorld, organizzazione non governativa che si occupa di garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo, rinnova l’appuntamento con il WeWorld Film Festival, l’iniziativa nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico. Il festival si tiene dal 25 al 27 novembre all’UniCredit Pavilion di Milano.

Si tratta della settima edizione e quest’anno il WeWorld Film Festival avrà coma parola chiave donne straordinarie. Attraverso film in anteprima, spettacoli teatrali, musica e talk verrà raccontato il ruolo delle donne nella società contemporanea, dal Nord al Sud del Mondo: storie di coraggio, determinazione, capacità di reagire, forza d’animo e spesso di violenza.

Tra gli appuntamenti in programma sabato 26 novembre alle 15 T-Rex, un documentario americano sulla storia di Claressa Shields, la prima donna pugile a vincere la medaglia d’oro, e sempre alle 15 In her place, dalla Corea del Sud un film sulla maternità a ogni costo. Alle 16.30 un talk sulle storie di donne ordinarie che hanno compiuto imprese straordinarie. Ospite speciale: Grazia Andriola, 5.000 km a piedi contro la violenza sulle donne. Alle 18.30 lo spettacolo The tigers coat, un omaggio teatrale a Tina Modotti, artista, fotografa, intellettuale e attivista.

Tre giornate di appuntamenti aperti al pubblico e gratuiti, che culmineranno con Fare Bene Fa Bene, una serata di raccolta fondi ideata e organizzata da The Circle Italia Onlus in collaborazione con WeWorld per finanziare il progetto Spazio Donna di WeWorld contro la violenza sulle donne.

Per ulteriori informazioni: www.weworld.it

Etichette: