Pubblicato in: Concerti

Villa Arconati Festival 2013: programma dei concerti a Bollate

Oriana Davini 4 anni fa

Sta per iniziare il Villa Arconati Festival 2013, appuntamento ormai tradizionale dell’estate milanese che mette in scena concerti con artisti del calibro di Bregovic, Daniele Silvestri, Francesco De Gregori.

Il programma degli eventi in calendario è come sempre ricchissimo, quindi chi a luglio rimane a Milano non si abbatta: dal 2 al 24 luglio c’è molto da fare, vedere, ascoltare, applaudire.

Quest’anno il Festival di Villa Arconate, come sempre nella location di Castellazzo di Bollate, compie un quarto di secolo e taglia il traguardo dei 25 anni: per la prima volta, una parte del prezzo dei biglietti dei concerti verrà utilizzata per i lavori di restauro delle finestre della facciata principale della villa.

Ma entriamo nel dettaglio: l’apertura del festival, martedì 2 luglio, è affidata a un’artista internazionale, Sinead O’Connor, che oltre al suo nuovo album ‘How About I Be Me (And You Be You?)‘ riproporrà i suoi grandi successi del passato.

Sarà poi il turno di Goran Bregovic, giovedì 4 luglio, che presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro discografico ‘Champagne for Gypsies‘. La musica italiana salirà sul palco martedì 10 luglio, con Daniele Silvestri e, prima, Bobo Rondelli e l’Orchestrino. Toccherà sabato 12 luglio a Francesco De Gregori, che porterà sul palco il  suo ultimo album ‘Sulla Strada‘.

Il 16 luglio spazio alla grande musica dei Buena Vista Social Club mentre giovedì 18 toccherà a Nina Zilli e Fabrizio Bosso.

Per maggiori informazioni e scaricare il programma completo: www.festivalarconati.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!