Pubblicato in: Festival

Il piacere e la necessità del racconto al centro di Vanity Fair Stories

vanity fair stories 2019

Il valore delle storie, la capacità dello storytelling di dare un significato anche al più piccolo dei dettagli, il desiderio di raccontarsi e di ascoltare i racconti altrui per comprendere meglio se stessi e gli altri: sono questi gli elementi al centro di Vanity Fair Stories.

Il festival, che si svolgerà presso il The Space Cinema Odeon nel weekend di sabato e domenica 23 e 24 novembre, prevede una serie di eventi a ingresso gratuito, ma a farla da padrona sono gli incontri con un numero enorme di personaggi dello spettacolo e della cultura italiani.

La nuova location in via Santa Radegonda 8 permette la duplicazione di spazi e sale a disposizione rispetto alla prima edizione. Si prospetta dunque una due giorni aperta al pubblico – su registrazione, fino ad esaurimento posti – ricca di ospiti nazionali e internazionali con talk, experience, performance, live music, anteprime e proiezioni in esclusiva. Cinque le sale dedicate al festival: due per gli incontri, due per le proiezioni e una per le masterclass.

Vanity Fair Stories aspira a essere un giornale vivente, un palcoscenico live: si alterneranno cantanti, attori nazionali e internazionali, registi, sceneggiatori e scrittori, in una nuova modalità di racconto che porta il pubblico a sperimentare dal vivo lo storytelling e le esclusive della testata.

Vanity Fair Stories 2019: gli ospiti

Tra gli ospiti figurano: Ambra Angiolini, Luca Barbareschi, Benji & Fede, Daria Bignardi, Roberto Bolle, Alessio Boni, Brunori Sas, Gigi Buffon, Milena Canonero, Cristiana Capotondi, Roberto D’Agostino, Ilaria D’Amico, Marco D’Amore, Francesco De Gregori, Matt Dillon, Samuel Eto’o, Pierfrancesco Favino, Paolo Genovese, Claudia Gerini, Corrado Guzzanti, Edoardo Leo, Luciano Ligabue, Mara Maionchi, Valerio Mastandrea, Gabriele Muccino, Tommaso Paradiso, Andrea Pezzi, Domenico Procacci, Vittoria Puccini, Virginia Raffaele, Samuel, Riccardo Scamarcio, Alessandro Siani, Kasia Smutniak, Maria Sole Tognazzi, Pietro Valsecchi, Antonello Venditti, Giovanni Veronesi, Luca Zingaretti.

Vanity Fair Stories 2019: orari e programma

Durante la serata del 23 novembre, con la partecipazione speciale di Alessandro Cattelan, si terrà un evento nell’evento, rigorosamente su invito, durante il quale verranno consegnati i Vanity Fair Awards. Grande chiusura il 24 novembre con una grande serata musicale in acustico dalle ore 21:30, con una lineup di assoluto prestigio: Malika Ayane, Clavdio, Franco126, Fulminacci, Filo Vals, Levante, Emma Marrone.

Tante anche le proiezioni in programma: le serie SKY The Loudest Voice, Caterina la Grande, Chernobyl, His Dark Materials e per FOX La Guerra dei Mondi, il documentario HBO Very Ralph (in Italia esclusiva SKY) su Ralph Lauren, Alda Merini – Una poetessa al telefono, e quello dedicato a un grande regista: Carlo Vanzina il cinema è una cosa meravigliosa.

Orari:

  • sabato 23 novembre dalle 11:00 alle 19:30.
  • domenica 24 novembre dalle 10:00 alle 24:00.

Per approfondimenti, notizie, aggiornamenti e programma si consiglia di consultare il sito ufficiale

Etichette: