Pubblicato in: Fiere

Vacanze a Milano 2017: si rinnova l’appuntamento con la balera di Piazza del Cannone

balera_piazza_del_cannone_vacanze_a_milano_2017
Foto: Pixabay

 


 


Non tutti i milanesi quando vogliono andare a ballare pensano immediatamente alla discoteca, sopratutto se non si tratta più di aitanti e scattanti giovanotti: è per loro che il Comune inaugura oggi Vacanze a Milano 2017, la pista da ballo che come ogni anno occupa Piazza del Cannone, promettendo un’estate al ritmo di danze rilassanti, romantiche e frenetiche il giusto

Dal 31 luglio al 6 settembre è accessibile a tutti la più grande balera comunale della città, che può vantare un’estensione di 450 metri quadrati, coperti da tensostruttura, attrezzata con impianto luci e audio e 4 unità rinfrescanti con vaporizzatore. Oltre alla pista vera e propria dedicata ai ballerini, il palco ospiterà i vari dj che si avvicenderanno e gruppi musicali che suoneranno dal vivo.

Ma non si può ballare per sempre, ed ecco pronta anche un‘area dedicata alla socialità, ai giochi e alle chiacchiere. Per quanto riguarda il ristoro, invece, se ne occuperà come di consueto, la “Locanda alla mano”, che organizza anche concerti di musica classica e rock e letture ad alta voce.

Il programma di attività estive è realizzato dagli assessorati alle Politiche sociali e Sport e Tempo libero, come ha spiegato l’assessore Pierfrancesco Majorino: “La vera estate a Milano non parte senza la pista da ballo di Piazza del cannone amata da tantissimi anziani milanesi e da qualche anno punto di incontro anche per le famiglie, con un mix generazionale che rende il luogo piacevole per tutti”.

Gli fa eco Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Tempo libero: “ Le attività in Piazza del cannone sono ormai una tradizione dell’estate milanese e dimostrano l’attenzione dell’Amministrazione per chi nel mese di agosto resta a Milano. Vogliamo continuare a offrire l’occasione di vivere gli spazi con proposte di concreto coinvolgimento, che tengano conto di tutte le esigenze che abitano la città.”

Ricchissimo il calendario di eventi previsti durante Vacanze a Milano 2017, per cui si rimanda al programma completo sulla pagina del Comune. Ogni giorno le attività prenderanno il via alle 15 per finire alle 23, e oltre ai balli di tutti i tipi vi saranno giochi a premi, tombolate, Musichiere, gare canore, quiz, cabaret, recital di poesia, e gare di barzellette. Per quanto possa essere paradossale scriverlo, Vacanze a Milano 2017 non andrà in vacanza neanche a Ferragosto, giornata nella quale è stata organizzata una festa con tanto di sfilata.

Etichette: