Pubblicato in: Mostre

Una mostra tra arte e moda a Palazzo Morando

Marco Valerio 3 anni fa

mostra-gian-ferrariÈ stata inaugurata ieri, 26 giugno, e proseguirà fino al 28 settembre, a Palazzo Morando (via Sant’Andrea 6), la mostra Ritratto di gruppo / Conversation piece. La collezione Claudia Gian Ferrari dialoga con i progetti degli studenti NABA.

L’esposizione ospita una selezione di abiti e accessori provenienti dalla collezione privata della gallerista e storica dell’arte milanese Claudia Gian Ferrari, donata a Palazzo Morando, posta in dialogo con i progetti realizzati dagli studenti del biennio specialistico in Fashion and Textile Design di NABA (Nuova Accademia di Belle Arti).

La collezione Claudia Gian Ferrari, patrimonio del Comune di Milano, comprende oltre duecento oggetti tra abiti e accessori, in gran parte creati dallo stilista giapponese Issey Miyake. Fra i capi esposti spiccano le firme di altri importanti stilisti italiani, quali Armani, Valentino, Krizia e Raffaella Curiel.

In occasione della mostra, le sale settecentesche al primo piano di Palazzo Morando ospitano alcuni tra i capi più belli e originali di Miyake provenienti appunto dalla Collezione Gian Ferrari, cui si mescolano le creazioni (abiti, cappelli, scarpe, schizzi, tessuti, immagini fotografiche, video e altro) degli studenti NABA, in un simbolico passaggio di testimone da una grande personalità del recente passato, storica e gallerista, oltre che appassionata di moda e d’arte moderna e contemporanea, agli studenti appassionati d’arte che provengono da tutto il mondo e che si affacciano ora all’universo professionale.

La mostra è a cura di Alessandra Galasso, curatrice di arte contemporanea e docente NABA.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni : c.palazzomorando@comune.milano.it

www.civicheraccoltestoriche.mi.it; www.naba.it; www.milanogourmetexperience.it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!