Pubblicato in: Concerti

Tributo ai Pink Floyd con The Wall Live Orchestra al Teatro della Luna

Un disco che ha fatto la storia. The Wall dei Pink Floyd sarà riproposto al Teatro della Luna in una veste straordinaria. Venerdì 12 e sabato 13 aprile 2013 (ore 21.00) una live orchestra composta da oltre settanta elementi della Compagnia Rockopera darà corpo ad uno dei più significativi album del rock, con uno spettacolo di grande impatto. “The Wall Live Orchestra” non sarà solo musica, ma anche luci, video e grafiche 3D contribuiranno a farvi vivere un’esperienza unica.

Uscito nel 1979, il disco è un concept album dedicato all’alienazione e alla follia nel quotidiano, e va a completare in una specie di trilogia i due album scritti in precedenza dalla band, The Dark Side Of The Moon del 1973 e Wish You Were Here del 1975.

In occasione del trentesimo anniversario dell’uscita del film Pink Floyd The Wall, diretto da Alan Parker nel 1982, lo scorso anno la Compagnia Rockopera ha deciso di dedicare un tributo a questa monumentale opera rock. Lo show “The Wall Live Orchestra” torna ora in tour e promette di far sognare gli spettatori, facendo loro rivivere quella contaminazione tra sacro e profano le atmosfere originali che caratterizza l’album “The Wall”.

La solitudine, l’alienazione, la contraddizione tra il senso di sconfitta il successo vissuti da Pink nel film di Parker si fondono con tematiche più attuali, nell’epoca della crisi, della globalizzazione e dei rapidi cambiamenti, climatici e politici. La regia video in diretta su grande schermo aggiunge emotività, avvicinando il pubblico alla performance dei musicisti e degli interpreti.

Biglietti a partire da 24 euro, disponibili presso la Biglietteria del Teatro della Luna (Mediolanum Forum di Milano/Assago), nei punti vendita TicketOne e on line su ticketone.it

veronica.monaco@milanoweekend.it

Teatro della Luna

Via G. Di Vittorio 6
Assago (Milano)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: