Pubblicato in: Concerti

Tosca chiude il ciclo Andiamo all’Opera! all’Elfo

Marco Valerio 5 anni fa

orchestra-italianaSi concluderà domenica 4 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini il ciclo Andiamo all’opera!, iniziativa di Serate Musicali in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica Italiana.

Una serie di cinque appuntamenti a cadenza mensile con i titoli più conosciuti del grande repertorio operistico, eseguiti in forma scenica: domenica chiuderà la rassegna Tosca di Giacomo Puccini.

In precedenza il calendario dell’iniziativa Andiamo all’opera! ha dato spazio a grandi classici come La Boheme di Giacomo Puccini (12 gennaio), Norma di Vincenzo Bellini (12 febbraio), Carmen di Georges Bizet (23 marzo) e Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini (13 aprile).

Tutti gli spettacoli hanno avuto luogo presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini.

L’Orchestra Filarmonica Italiana sarà diretta dal Maestro Alessandro Arigoni, mentre Gianfranco Messina sarà Maestro collaboratore e i costumi saranno curati da Sartoria Artistica.

Il cast di Tosca è composto da Gianna Queni (Floria Tosca), Leon Viola (Mario Cavaradossi), Milo Buson (il Barone Scarpia), Ezio Bertola (Cesare Angelotti), Gabriel Cortinaz (Spoletta), Marco Rondinini (Il sagrestano) e Yoko Kavamoto (Un pastore).

Melodramma in tre atti, basato su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, Tosca è un’opera di Giacomo Puccini composta tra il 1896 e il 1989 ispirata al dramma storico del drammaturgo Victorien Sardou. La prima rappresentazione si tenne a Roma, al Teatro Costanzi, il 14 gennaio 1900.

I biglietti di posto unico, al prezzo intero di € 25 e ridotto di € 12,50, saranno in prevendita e in vendita presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini, da lunedì a sabato dalle 10,30 alle 19,30 e la domenica dalle 14,30 alle 17,30. Telefono: 02 00660606.

Etichette: