Pubblicato in: Bambini Mostre

Topolino disegnato dal vivo: il fumettista Disney Turconi incontra i lettori

Oriana Davini 5 anni fa
Topolino disegnato da Stefano Turconi

Il fumettista Disney Stefano Turconi, uno dei disegnatori più celebri dell’ancor più celebre topo, incontra i fan sabato 15 dicembre al WOW Spazio Fumetto (viale Campania 12) dalle 15.30 alle 17.30 (ingresso libero).

L’appuntamento, dedicato ai bambini ma sono ammessi anche gli adulti purchè accompagnati, arriva in occasione della mostra di Topolino (in corso fino al 20 gennaio) per celebrare gli 80 anni del settimanale a fumetti che narra le vicende di Topolina e Paperopoli, ‘Storie di una storia‘.

Turconi disegnerà davanti agli occhi dei fan Topolino, Paperino, Minnie, Paperina e tutti i personaggi più amati del mondo Disney: si tratta di un’occasione unica per scoprire come nasce un personaggio Disney e carpire i trucchi del mestierie.

Si potrà anche visitare la mostra ‘Storie di una storia‘ (ingresso: 5 euro intero, 3 euro ridotto), per scoprire com’è cambiato il settimanale più amato da grandi e piccini dal 1932, quando è apparso in edicola per la prima volta, ad oggi.

Per maggiori informazioni: www.museowow.it – Tel. 02.49524744

Vi ricordiamo che, dal 13 ficembre al 6 gennaio, sarà in vigore il biglietto di Natale Atm, che permette di girare per 24 ore a prezzi scontati.


Visualizzazione ingrandita della mappa