Pubblicato in: Mostre

The Little Black Jacket: arriva a Milano la mostra fotografica di Karl Lagerfeld

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della moda, dello stile, del lusso, ma anche per chi si trova a Milano nella settimana più cool e più frenetica dell’anno, quella del Salone del Mobile. Per pochi giorni, fino al 20 aprile, Little Black Jacket fa tappa nella nostra capitale della moda, dopo aver toccato Parigi, Londra, Berlino, Seul, Taipei, New York, Tokyo, Mosca, Sydney.

113 scatti fotografici per mano dell’eclettico stilista della maison francese Chanel, Karl Lagerfeld, che ruotano intorno alla “piccola giacca nera”, la sola protagonista di questa mostra-evento, un classico del guardaroba femminile, raccontato attraverso lo sguardo del suo stesso autore. Simbolo di eleganza contemporanea, Little Black Jacket non è solo una mostra di fotografie di moda, è uno spettacolo della moda sulla moda, aperto a tutti e itinerante, che viaggia nelle capitali fashion di tutto il mondo: Europa, America, Asia, Australia.

Ospitate nella barocca Rotonda della Besana,  le fotografie sono tratte  dal libro omonimo The Little Black Jacket, Chanel’s classic revisited by Karl Lagerfeld and Carine Roitfeld, un progetto ideato, voluto e realizzato dall’eccentrico stilista tedesco, che è anche fotografo, avendo già collaborato con Harper’s Bazaar, Numero e Vogue. Ad interpretare il capo più versatile per eccellenza uno stuolo di modelle, attrici, cantanti, stilisti amici della maison.

E proprio nelle parole della modella e attrice Vanessa Paradis, una delle protagoniste degli scatti, emerge l’estro artistico del genio della moda:

“La sessione fotografica è stata talmente particolare, durante la sessione c’erano tante persone di tanti mondi differenti, insieme sul set ad aspettare il proprio turno. Io ero circondata da uno stilista, da un violinista, da un ballerino. Era come essere in un circo elegante”

Le prossime tappe della mostra saranno Dubai, Shangai e San Paolo.

Alla Rotonda della Besana, Via Enrico Besana 12, fino al 20 aprile. Ingresso gratuito.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!