Pubblicato in: Bambini Teatro

Teatro per bambini a Milano: Flavio Albanese con Ulisse al Teatro Studio Expo

Oriana Davini 5 anni fa
Flavio Albanese Ulisse

Flavio Albanese UlisseSarà di nuovo l’attore Flavio Albanese a cantare la storia dell’astuto Ulisse ai bambini: torna, dal 27 febbraio al 7 marzo, un grande classico della programmazione juniores del Piccolo, la rivisitazione dell’Odissea a cura dello stesso Flavio Albanese.

L’appuntamento è al Teatro Studio Expo (via Rivoli 6 – MM2 Lanza) e il titolo dello spettacolo è ‘Canto la storia dell’astuto Ulisse‘: si tratta del racconto dei principali avvenimenti descritti da Omero nell’Odissea, a partire dalla fine della guerra di Troia e passando per il viaggio di Ulisse verso Itaca, l’incontro con le Sirene, la maga Circe, Polifemo, il gigante con un occhio solo fino all’arrivo sull’isola natia e l’incontro con il figlio Telemaco e la moglie Penelope.

Tutto rappresentato con le figure d’ombra degli elementi scenografici creati da Emanuele Luzzati e messi in scena dal Teatro Gioco Vita. I ragazzi (lo spettacolo consigliato dagli 8 anni in su) vengono coinvolti nel racconto, entrando in un mondo popolato da creature magiche e immedesimandosi nei panni di Ulisse.

Orari spettacolo

  • Da lunedì a venerdì: 9.45, 11.15 e 14
  • Sabato riposo
  • Domenica: 10, 11.30 e 16

Durata dello spettacolo: un’ora circa

Biglietti

Matinée per le scuole: posto unico 8 euro – Domenica posto unico 16 euro (ragazzi fino a 12 anni 10 euro)

Per maggiori informazioni: www.piccoloteatro.tv – Tel 848 800 304

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!