Pubblicato in: Bambini Teatro

Teatro per bambini: la vera storia di Pinocchio al Piccolo

Chi non conosce la favola di Pinocchio? Non sembrerebbe ma il burattino di legno che vuole diventare un bambino vero, quest’anno compie 130 anni.

Per festeggiare l’anniversario della pubblicazione del celebre racconto di Carlo Collodi, al Piccolo Teatro Studio Expo di Milano andrà in scena “Villaggio fragile di Pinocchio” nella cornice di un vero e proprio Paese dei Balocchi.

Grazie alla reinvenzione scenica operata dalle installazioni dell’artista Antonio Catalano, i bambini potranno essere catapultati in un percorso suggestivo fatto di salite e discese, tra balocchi, bugie e personaggi stravaganti.

Un itinerario alla scoperta della vera storia di Pinocchio, che i piccoli spettatori potranno conoscere attraverso il racconto “La vera storia di Pinocchio, raccontata da lui medesimo”, letta dall’attore Flavio Albanese sulle musiche originali di Fiorenzo Carpi.

Prodotto dal Piccolo Teatro e “Casa degli Alfieri – Universi Sensibili”, lo spettacolo fonde teatro, narrazione, musica ed arti visive, stimolando la fantasia dei bambini attraverso la rilettura poetica di oggetti quotidiani o dismessi, che permette loro di vivere una vera e propria favola.

La rappresentazione “Villaggio fragile di Pinocchio” è aperto alle scuole dal martedì al venerdì fino al 13 febbraio 2013 alle ore 9.45. Per le famiglie invece l’appuntamento è alle ore 16.00 il sabato e la domenica, fino al 17 febbraio 2013. Solo venerdì 15 febbraio, invece,  l’inizio dello spettacolo è posticipato per tutti alle ore 18.00. Biglietti a partire da 10 euro.

Per i bambini dai 4 anni in su, all’inizio di ogni spettacolo nei giorni di sabato e domenica, il Teatro Gioco Vita organizza il laboratorio creativo “Tutti i volti di Pinocchio” (ore 15.00, presso la Scatola Magica del Teatro Strehler). È necessaria la prenotazione al numero 02/72333301-313 (dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 18.00) o all’indirizzo mail comunicazione@piccoloteatromilano.it.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Piccolo Teatro Studio

Via Rivoli 6


Visualizzazione ingrandita della mappa

Offerta Libraccio 2018