Pubblicato in: Teatro

Teatro Milano 2013: 10mila biglietti a 10 euro al Tieffe Menotti

vasiniA quelli del Tieffe Teatro Menotti piacciono i pazzi. E, infatti, sono diventati un po’ matti anche loro: torna la promozione che vi permette di acquistare sul sito del Teatro, a soli 10 euro e fino a esaurimento, i biglietti per tutti gli spettacoli in programmazione.

Le novità. La stagione 2013/2014 del Menotti si apre il 5 Ottobre con Mercuzio non vuole morire, la vera tragedia in Romeo e Giulietta, spettacolo legato dal filo della follia di chi non accetta il proprio destino alla figura di Don Chisciotte. “El ingenioso hidalgo” è il protagonista di due spettacoli, entrambi debutti nazionali: Chisciottimisti di e con Erri De Luca e Don Chisciotte – Opera Pop, una produzione TieffeTeatro.

La pazzia è protagonista anche delle visioni dell’Alice di Romina Mondello, versione dark della fiaba di Lewis Carroll, ambientata nel Manicomio di Wanderland.

La magia dell’Orchestra di Piazza Vittorio rilegge il Flauto Magico di Mozart per un evento-concerto di importanza internazionale, mentre Benedetto Casillo, tra i più popolari attori comici napoletani, porterà in scena Sik Sik di Eduardo.

Dal 9 al 26 gennaio, la drammaturgia contemporanea arriva sul palco del Menotti con Lo zoo di vetro, di Tennessee Williams, riletto dal visionario di Arturo Cirillo, per poi proseguire nell’interessante lettura di Ricorda con rabbia di John Osborne, interpretato da Stefania Rocca. Dopo il successo di Occidente solitario, Filippo Nigro torna al Tieffe con Pretty di Neil LaBute. Dal 6 al 18 maggio debutterà in via Ciro Menotti 11 Il tramonto sulla pianura dal romanzo di Guido Conti.

 I grandi successi Per chi se li fosse persi, ritornano emozionanti spettacoli della passata stagione: l’Irlanda di Agnes Browne portata in scena da Lucia Vasini, il grande successo di BenniSuite, sul mondo di Stefano Benni a ritmo di musica, e poi, per il terzo anno consecutivo, a grande richiesta, All’ombra dell’ultimo sole, parole e musica per Fabrizio De André:ballerete, canterete, vi commuoverete. Ve lo garantiamo.

www.tieffeteatro.it