Pubblicato in: Concerti

Teatro alla Scala: prove aperte per Caritas Ambrosiana con Daniel Harding e Jan Lisiecki

prove aperte orchestra Scala

prove aperte orchestra ScalaProsegue anche a gennaio 2014 il ciclo La Filarmonica della Scala incontra la città, le prove aperte alla cittadinanza con cui l’Orchestra Filarmonica scaligera supporta le organizzazioni non profit che operano sul territorio milanese nel settore dell’assistenza agli anziani.

L’appuntamento è domenica 12 gennaio 2014 alle ore 19.30. Diretta dal Maestro Daniel Harding, la Filarmonica del Teatro alla Scala si esibirà nell’esecuzione in prima assoluta del brano Another’s Hell, commissionato al compositore bresciano Mauro Montalbetti. Insieme alla Filarmonica della Scala, sul palco anche il pianista Jan Lisiecki, che debutta nel tempio della lirica milanese.

Ispirato a Shakespeare, il brano di Montalbetti si compone di cinque sonetti «una sorta di suite in cinque parti in cui ogni pezzo ha caratteristiche diverse, ma in tutti torna la triade shakespeariana lettore-donna-autore», come spiega l’autore. La serata, introdotta dal critico musicale Carla Moreni, prosegue con l’esecuzione del Concerto per pianoforte in la min. op. 54 di Schumann e della Sinfonia n. 9 La grande di Schubert.

Realizzata grazie al contributo di UniCredit e dell’azienda Enrico Colombo, i proventi della prova aperta del 12 gennaio saranno devoluti a favore di Caritas Ambrosiana.

Il calendario del ciclo La Filarmonica della Scala incontra la città prosegue fino a marzo 2014 con altri tre appuntamenti a favore di Auser Milano (domenica26 gennaio, direttore Myung-Whun Chung), Fondazione Progetto Arca (domenica 16 febbraio, direttore Daniel Barenboim) e Associazione Seneca (domenica 30 marzo, direttore David Afkham).

Biglietti per i singoli concerti da 5 a 35 euro. Per informazioni e prevendita, contattare il numero 02/465467467 (da lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00). I biglietti sono disponibili anche on-line sui siti www.vivaticket.it e www.geticket.it 

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Photo credits: Jan Lisiecki(Credit – Mathias Bothor-DG);  Orchestra Filarmonica della Scala (Credit – Silvia Lelli)

 

Teatro alla Scala

Via Filodrammatici 2

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!