Pubblicato in: Bambini Libri

Tata Adriana di Sos Tata incontra le mamme e presenta il suo libro

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Adriana Catisani

Tata Adriana, protagonista del fortunato programma di La7 ‘Sos Tata‘, incontra le mamme di Milano in occasione della presentazione del suo libroSe mi vuoi aiutare, lasciami fare!’ (ed. Kowalski).

Mercoledì 16 aprile, alle ore 10.30, Adriana Cantisani (questo il vero nome di Tata Adriana) sarà la protagonista dell’incontro di Easymamma presso il Centro Civico Giuseppe Verdi (via XXV Aprile, Segrate): la family coach si metterà a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le domande.

Allattamento, apprendimento linguistico, nanna, ciuccio, gelosia per l’arrivo di un fratellino o una sorellina, i capricci, la questione pappa: tutti i dubbi che solitamente assillano i genitori, verranno risolti da Tata Adriana, che rivelerà tutti i trucchi e le strategie da lei elaborate in anni di lavoro per migliorare le dinamiche familiari. 

Non solo: pochi forse lo sanno, ma Tata Adriana ha anche inventato un metodo innovativo per insegnare l’inglese ai bambini dai 3 agli 8 anni: English is Fun!, una via didattica (sulla quale ha scritto il libro ‘Tata Help‘) che unisce gioco e divertimento per consentire ai piccoli l’apprendimento naturale della lingua straniera.

Il suo ultimo libro, ‘Se mi vuoi aiutare, lasciami fare!‘ è incentrato sullo sviluppo psicomotorio dei bambini: Adriana spiega come aiutare lo sviluppo dei piccoli cucinando insieme e soprattutto divertendosi. Oltre a una parte didascalica sui disturbi evolutivi specifici dell’apprendimento, come dislessia, disortografia, discalculia e disgrafia, l’autrice inserisce alcune esperienze personali e suggerisce una serie di ricette.

Non sono semplici piatti ma veri e propri esercizi fisici, piccoli espedienti per giocare con i più piccoli facendoli sentire capaci e per sviluppare le loro abilità motorie. 

L’incontro con Tata Adriana è aperto a tutti, ma è necessario iscriversi mandando una mail a info@easymamma.it


Visualizzazione ingrandita della mappa