Pubblicato in: Concerti

Sulle note di Fabrizio De Andrè all’Arci Bellezza di Milano

RedazioneRedazione 4 anni fa
fondazione de andrè foto
© fondazionedeandre.it

Il venerdì dell’Arci Bellezza, circolo in via Bellezza a Milano (zona Ripamonti – Toscana) propone questa settimana un duetto musicale che a dispetto del nome, I Becchini, non ha nulla di dark o di gotico: venerdì 21 marzo si terrà un tributo al grande Fabrizio de Andrè.

Sul palco Fabrizio Pollio e Teo Manzo, che intratterranno il pubblico del circolo Arci con due ore di interpretazioni dei brani del cantautore genovese. I due giovani artisti sono leader, rispettivamente, delle band La linea del pane (Teo Manzo) e Io?Drama (Fabrizio Pollio); la prima, in particolare, si è già esibita al Carroponte di Sesto San Giovanni, oltre ai concerti in diversi locali della movida milanese.

i becchini band

I Becchini raccontano di vivere i momenti di esibizione insieme come un ritorno alle origini. Una riscoperta delle note che hanno plasmato la loro attitudine musicale, che pur si esprime in forme diverse nei loro rispettivi gruppi. «E poi – dicono – è anche un modo per allentare un po’ la corda rispetto al lavoro frenetico con le nostre band. Ci piace omaggiare De Andrè divertendoci col pubblico e bevendo. Bevendo parecchio».

La cornice dell’evento, l’Arci Bellezza, è uno dei luoghi di ritrovo storici a Milano. Nato agli inizi del Novecento come Società di Muto Soccorso per l’educazione dei metallurgici, e trasformatosi poi nel 1976 in circolo Arci, il locale ha mantenuto nel tempo la sua vocazione popolare, genuino scenario ricreativo del dopo lavoro dove persone di età differenti si ritrovano vicine e si intrattengono con una conversazione o una partita a carte, senza conoscersi.  E allora perché non animare il tutto con le  canzoni di Fabrizio de Andrè, che di quella vena popolare dell’Italia si è fatto mirabile interprete e sensibile cantore?

Venerdì 21 marzo 2014
Omaggio a Fabrizio De Andrè
I BECCHINI (Fabrizio Pollio from IO DRAMA e Teo Manzo from LA LINEA DEL PANE) in concerto
Arci Bellezza, via Bellezza 16, Milano
Orario: 22 – sottoscrizione 5 euro con tessera Arci

Valentina Ternullo

Etichette: