Pubblicato in: Solidarietà Sport

SuisseGas Milano Marathon 2014: iscrizioni, costo, staffetta e percorso

maratona_milano_548Punta a replicare il successo della scorsa edizione la SuisseGas Milano Marathon (ex Milano City Marathon): la precedente, con più di tredicimila partecipanti, ha fatto entrare l’evento nel gotha delle corse internazionali, attirando prestigiosi sponsor.

LA MARATONA E LA STAFFETTA. Quest’anno l’appuntamento con la corsa, organizzata da RCS Sport e dal Comune di Milano e patrocinata da Suisse Gas, è fissato per domenica 6 aprile con partenza dal Polo fieristico di Rho e arrivo a Piazza Castello: i classici 42,195 km aspettano atleti e amatori che potranno scegliere se percorrerli integralmente o in team, optando per la staffetta da quattro persone. Infatti, Il 6 aprile 2014 sarà anche il giorno della Europ Assistance Relay Marathon, la staffetta che sì correrà sul percorso della maratona dividendolo in 4 frazioni (anche miste maschile/femminile, età minima 16 anni), così da permettere a tutti di condividere le emozioni della gara.

LE ISCRIZIONI E IL COSTO. Aperte da giugno, si chiuderanno il 23 marzo 2014: il costo della SuisseGas Milano Marathon 2014 varia a seconda del numero di pettorali disponibili che potete controllare in tempo reale sul sito al momento dell’iscrizione: attualmente i costi vanno dai 60 ai 70 euro, mentre pagherete solo 20 euro se avete completato tutte le precedenti edizioni. Il pagamento dell’iscrizione potrà essere fatto con carta di credito o bonifico bancario. Al momento del ritiro del pettorale, sarà richiesta copia del certificato di idoneità sportiva agonistica “PER ATLETICA LEGGERA” o del tesserino FIDAL in corso di validità al 6 aprile 2014. È possibile iscriversi anche attraverso diverse Onlus indicate sul sito dell’evento: con questa tipologia d’iscrizione l’Organizzazione riconoscerà 10€ della quota alla Onlus scelta. Diversi invece i costi della staffetta che variano dai 124 euro ai 184 euro per ogni team, sempre a seconda dell’ordine di iscrizione. A queste cifre dovrete aggiungere i costi della transazione. Alla staffetta ci si iscrive online dal sito devolvendo 30 euro a una Onlus; se invece opterete per l’iscrizione tramite Onlus, devolverete all’organizzazione scelta 40 euro. Correre, insomma, fa bene in tutti i sensi.

IL PERCORSO. Partenza dal polo fieristico di Rho e tre punti di cambio per chi correrà la staffetta:

Partenza da Pero, via Buonarroti, di fronte alla Fiera di Milano;
1° punto di cambio, al km13.5: zona via Caprilli;
2° punto di cambio, al km 23.5: zona Via Vittor Pisani;
3° punto di cambio, al km 34,2: zona Parcheggio Via Pagano;
Arrivo in Piazza Castello.
Le quattro staffette percorreranno quindi le distanze di 13,5 km (I), 10 km (II), 10,7 km (III) e 8 km (IV); la partenza è prevista per le ore 10.00, il ritrovo alle ore 08:30.

Tutte le info su  www.milanocitymarathon.gazzetta.it