Pubblicato in: Concerti

Star Wars in concerto: tutta la colonna sonora della saga dal vivo con laVerdi

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
Star Wars concerto

Star Wars concertoTutte le musiche della saga completa di Star Wars eseguite dal vivo in un unico concerto: è un’occasione irripetibile per tutti i fan quella messa a punto dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Giovedì 14, venerdì 15 e domenica 17 luglio l’appuntamento è all’Auditorium di Milano (largo Mahler): sul palco insieme a laVerdi ci sarà anche il Coro Sinfonico diretto da Erina Gambarini, per una perfetta esecuzione delle musiche scritte da John Williams per i sette film della saga cinematografica.

Star della serata sarà Simone Pedroni, pianista di fama internazionale e ‘artista in residence’ oltre che direttore della Verdi: ma c’è da scommettere che ad attirare più sguardi saranno alcuni ospiti molto speciali.

Alla tripletta di serate, che nel programma includono anche le i cinque nuovi brani dell’Episodio VII ‘Il risveglio della forza’, parteciperanno anche i figuranti della Legione 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due gruppi di costuming Star Wars ufficializzati da Lucasfilm. 

Star Wars concerto

Tra violini e percussioni ci saranno quindi i cavalieri jedi armati di spade laser, il temibile Darth Vader, i mitici Stormtroopers, Han Solo e molti altri personaggi della saga.

Per chi partecipa al concerto di giovedì 14 luglio c’è un’ulteriore sorpresa: alle 18 al M.A.C. (piazza Tito Lucrezio Caio) ci sarà un pre-concert talk di introduzione al concerto, con Massimo Privitera e Maurizio Caschetto, rispettivamente direttore e vicedirettore di ColonneSonore.net, che intervisteranno il Maestro Simone Pedroni insieme a Emilio Audissino, autore del primo libro analizi sulla musica di John Williams (John Williams’s Film Music: Jaws, Star Wars, Raiders of the Lost Ark and the Return of the Classical Hollywood Music Style, University of Wisconsin, 2014, 346 pp).

Tutti i fan di Star Wars sono invitati venire in Auditorium con i costumi e gli accessori ispirati alla saga.

Star Wars in Concerto

Auditorium di Milano (l.go Mahler)

Giovedì 14 luglio (h 20.30), venerdì 15 (h 20), domenica 17 (H 18)

Biglietti: da 15 a 35€

 

Etichette:
Offerta Libraccio 2018