Pubblicato in: Teatro

‘Sonata per ragazza sola’ al Teatro Litta dal 3 al 12 maggio

Oriana Davini 5 anni fa
Sonata per ragazza sola Litta

Sonata per ragazza sola‘ è il nuovo spettacolo in cartellone al Teatro Litta (c.so Magenta 24 – M1 Cadorna) da venerdì 3 a domenica 12 maggio, in sala La Cavallerizza.

Se amate Irene Némirovskj, la scrittrice russa espatriata in Francia e deportata in un campo di concentramento (dal quale non fece mai più ritorno) durante la seconda guerra mondiale, allora comprate un biglietto e venite ad assistere a uno spettacolo in omaggio all’autrice di ‘Suite Francese‘ (pubblicato postumo con i carteggi privati).

Sonata per ragazza sola‘, portata in scena da Inbalia Compagnia Instabile, nuova compagnia teatrale che sta richiamando l’attenzione di critica e pubblico, si basa su due romanzi di Némirovskj: ‘Il Ballo‘ e ‘Jezabel‘.

La storia è ambientata a Parigi: una ragazzina (interpretata da Federica Bern) è in bilico su un ponte, guardando la Senna scorrere sotto di sé. Non sa se lanciarsi nelle sue acque oppure tornare a casa e affrontare la madre, il nemico, la donna così diversa e simile a lei, che lotta contro il trascorrere del tempo e che vuole sentirsi ancora bella e attraente. E per la quale la figlia, così giovane e fresca, è una rivale.

Sonata per ragazza sola
dal 3 al 12 maggio
Regia di Francesco Villano
Orari: martedì-sabato h 21, domenica h 17.00, lunedì riposo
Prezzi: da 13 a 9 euro (chi arriva in bicicletta mostrando il lucchetto entra pagando 10 euro)

Per maggiori informazioni: www.teatrolitta.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: