Pubblicato in: Teatro

Siamo tutti Signor G di Fabio Santini al Teatro alle Colonne di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Giorgio Gaber‘Siamo tutti Signor G‘, di e con Fabio Santini, è l’omaggio al grande cantautore Giorgio Gaber in programma al Teatro alle Colonne di Milano (c.so di Porta Ticinese 45).

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, la compagnia Scherianimandelli ha deciso di proporlo in una veste rinnovata anche per la Festa della Liberazione del 25 aprile, perchè “libertà è partecipazione“.

La musica, i testi, il pensiero e gli indimenticabili monologhi dell’artista milanese saranno gli ingredienti di un viaggio dove l’unico protagonista è lui, Giorgio Gaber.

Sul palco ci saranno solo un maxi-schermo e una seggiola, una scenografia volutamente ridotta al minimo proprio perchè per Gaber il teatro era soprattutto un laboratorio del pensiero, della sua anima più profonda, scomoda e satirica.

Lo spettacolo alterna interventi dello stesso Fabio Santini con le esecuzioni dei pezzi di Gaber, proposti sul maxi-schermo con filmati esclusivi e in qualche caso inediti.

La carrellata di canzoni in programma include i più grandi successi dell’artista e termina con il brano ‘La libertà‘, che Santini, grande amico dello stesso Gaber, invita tutto il pubblico a cantare.

Parole, musica, immagini, suoni e riflessioni, per uno spettacolo che è molto più dell’omaggio di un autore a un personaggio amatissimo come Gaber, ma anche la cifra stilistica del teatro di Fabio Santini.

Siamo tutti il Signor G
25 aprile 2015, h 20.45
Teatro alle Colonne
Biglietti: posto unico 15 euro

Per maggiori informazioni: www.teatroallecolonne.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: