Pubblicato in: Cinema

Sherlock: la serie tv di culto arriva al cinema

AvatarMarco Valerio 5 anni fa

sherlock

La serie televisiva di culto Sherlock arriva per la prima volta al cinema! In attesa della quarta stagione, prevista per il gennaio 2017, il serial prodotto dalla BBC, ispirato alle opere di Arthur Conan Doyle e interpretato da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman approda nelle sale italiane con l’episodio speciale natalizio L’abominevole sposa.

Solo per due giorni, martedì 12 e mercoledì 13 gennaio, l’episodio di Sherlock sarà al cinema, distribuito da Nexo Digital. Si tratta di un evento speciale sia per la sua insolita collocazione di fruizione sia per il fatto che il tratto distintivo della serie viene completamente ribaltato: celebre per aver trasportato il mito di Sherlock Holmes nella contemporaneità (l’ispettore usa regolarmente internet, smartphone e GPS), Sherlock vede nel suo episodio speciale spostare la sua collocazione temporale nel 1895.

Questa volta saremo dunque nel cuore della Londra vittoriana e Thomas Ricoletti rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. Perché, solo poche ore prima, la donna… ha perso la vita. Così il fantasma della signora Ricoletti sembra ora aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dalla nebbia avvolgente di Limehouse alle viscere di una chiesa in rovina, Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente già morto e solo il finale del film rivelerà la scioccante verità su l’abominevole sposa del titolo.

Qui potete trovare l’elenco completo delle sale che proietteranno L’abominevole sposa.

Questo il trailer dell’evento speciale:

Etichette: