Pubblicato in: Bambini

Sforzinda: ogni martedì percorsi gratuiti per gruppi di bambini e ragazzi

Marco Valerio 8 anni fa
Castello Sforzesco

Castello Sforzesco

Un nuovo modo per un gruppo di bambini per divertirsi tutti insieme grazie a Sforzinda, l’organizzazione che permette di vivere il Castello Sforzesco di Milano in maniera ludica e educativa.

Ogni martedì le educatrici della Sezione Didattica del Castello Sforzesco offrono un percorso gratuito ai bambini e ragazzi che vogliono vivere assieme ai propri amici o compagni di classe un momento particolare, anche per celebrare un evento speciale, come un compleanno, la nascita di un fratellino, un risultato raggiunto in qualsiasi campo. Per organizzare la visita è necessario prenotare  il gruppo.

I percorsi offerti sono tre, ognuno dei quali dedicato ad una specifica fascia d’età:

Arte e sapori al Castello, per la fascia d’età 5/7 anni: un viaggio speciale attraverso arte e cibo che permette al bambino attraverso una narrazione e un percorso nelle sale museali di scoprire cosa mangiavano il duca e la duchessa, attraverso immagini, profumi e ricette speciali.

La stanza delle meraviglie, per la fascia d’età 8/11 anni: un mondo di meraviglie capaci di stupire, una scoperta di particolari antichi oggetti nella “Wunderkammer” del Castello Sforzesco e un invito ad avviare piccole personali “camere delle meraviglie”.

Il libricino di Leonardo, per la fascia d’età 11/13 anni: l’esperienza di Leonardo, le sue parole, la sua scrittura diventano l’esperienza dei bambini.  La scoperta di strumenti speciali permetterà ai bambini di sperimentare e vivere un’esperienza stimolante e significativa.

I percorsi si svolgono nella Sala di Cristallo, nelle altre sale museali nella sede di Sforzinda. I gruppi devono essere composti da un minimo di 8 ad un massimo di 20 bambini/ragazzi con massimo tre adulti.

Ogni martedì, dalle 16 alle 17.30. Nelle sale non è possibile consumare cibi e bevande.

Informazioni e prenotazioni:

02.88463792, Ed.ScuolaDidatticaSforzinda@Comune.Milano.it

Etichette: