Pubblicato in: Cinema

Seleção Cinema nel pallone: i Mondiali al cinema al Carroponte

Carroponte Mondiali_Il-Mundial-dimenticatoDa giovedì 12 giugno 2014, in occasione dei Mondiali di Calcio 2014 del Brasile, il Carroponte apre le sue porte a Seleção – Cinema nel pallone, rassegna cinematografica dedicata allo sport più amato dagli italiani.

Organizzata dall’associazione ceCINEpas, la rassegna propone quattro serate di film che inizieranno allo scoccare della mezzanotte. Prima largo alle partite che saranno trasmesse sul maxischermo del Carroponte.

Si comincia giovedì 12 giugno con “Il Mundial dimenticato”, pellicola di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni, che ricostruisce le vicende della competizione mai giocata in Patagonia nel 1942.

Mercoledì 20 giugno è invece la volta di “Maradona – El pibe de oro”, documentario di Emir Kusturica sul campione e protagonista di Messico 1986. Si continua giovedì 28 giugno con “The Referee”, documentario di Mattias Löw su Martin Hansson, l’arbitro che permise alla Francia di accedere ai Mondiali del Sud Africa nel 2010 dopo l’errore sul goal di mano di Thierry Henry durante la partita dei play-off contro l’Irlanda del 18 novembre 2009.

Sabato 12 luglio, in occasione della semifinale dei Mondiali per il terzo e quarto posto, sarà proiettato il documentario “The Two Escobars” di Jeff e Michael Zimbalist sullo stopper colombiano Andres Escobar, ucciso dopo aver commesso autogoal contro gli Usa ai Mondiali americani del 1994, e del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar.

Le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso gratuito.

Per informazioni: 392/3244674, info@carroponte.org

Carroponte
Via Granelli 1
20099 – Sesto San Giovanni (MI)

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!