Pubblicato in: Teatro

‘Scala napoletana’ con Lino Volpe in scena al Teatro San Babila il 30 aprile

Oriana Davini 5 anni fa
Scala Napoletana

Scala NapoletanaVa in scena al Teatro San Babila (c.so Venezia 2a) con data unica, fissata per martedì 30 aprile, lo spettacolo ‘Scala napoletana. Una vita per salire…un attimo e scendo!‘, di e  con Lino Volpe.

Si tratta di uno spettacolo musicale, un monologo scritto e interpretato dallo stesso Lino Volpe, che ripercorre vizi e virtù del nostro tempo partendo proprio da Napoli.

Il risultato è una commedia divertente, brillante, con qualcosa in più: ‘Scala napoletana‘ infatti prende per mano gli spettatori e li accompagna lungo una visita guidata alla bella città partenopea, raccontandone la storia dalla seconda guerra mondiale ad oggi.

Lino Volpe è un abile narratore, famoso per i suoi spettacoli dissacranti sempre in bilico tra un presente da cui dobbiamo difenderci e un passato dal quale imparare: si cala in prima persona tra le vie di Napoli, calandosi poi nei panni di Totore Pellerossa.

La musica negli spettacoli di Lino Volpe svolge un ruolo chiave e anche in ‘Scala napoletana’ un dato non cambia: la voce è accompagnata da una colonna sonora eseguita dal vivo.

I musicisti sul palco saranno:

Sasà Piedepalumbo – Fisarmonica
Franco Ponzo – Chitarre
Lino Volpe – Voce e chitarra

Lo spettacolo inizia alle 21.00.

Biglietti: platea 28 euro, ridotto 15 euro – Balconata 18 euro, ridotto 10 euro

Per maggiori informazioni: www.teatrosanbabila.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!