Pubblicato in: Concerti

Sabato 4 ottobre concerto in piazza Duomo per i 30 anni di Exodus

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

concerto-piazza-duomo-milanoSabato 4 ottobre, dalle ore 21, in Piazza Duomo, I Nomadi, insieme ad altri artisti tra cui Luca Carboni, Nek, Francesco Renga e Annalisa, saliranno sul palco e si esibiranno in un concerto gratuito per festeggiare i 30 anni della Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi.

Una festa per chi ha voluto dedicare la propria vita al servizio degli altri: questo è lo spirito alla base del concerto che avrà luogo domani sera e che è stato intitolato Exodus Nomadi Live – Tremenda voglia di musica e vedrà la partecipazione speciale del Maestro Bruno Santori, che dirigerà l’Orchestra Filarmonica Italiana, composta per l’occasione da circa 40 elementi.

“Ringrazio tutti coloro che hanno accettato di far parte di questa festa. Un anniversario – ha dichiarato don Antonio Mazzi – che voglio condividere con la città per parlare dalla città a tutti. Quello che facciamo ogni giorno ci riempie di gioia e di speranza. Non sempre è facile, ci confrontiamo con persone che hanno serie difficoltà, ma il nostro entusiasmo e la collaborazione di tanti amici ci danno la forza di andare avanti, perché la gioia di vedere un giovane tornare a vivere è più forte di qualsiasi ostacolo. Invito tutti a essere con noi in Piazza Duomo sabato sera perché le feste sono fatte per stare insieme”.

L’occasione per i 30 anni di Exodus porta alla celebrazione di una seconda ricorrenza. Anche I Nomadi festeggiano un compleanno importante, quello dei 50+1 anni di carriera musicale, iniziata nel 1963 e costellata da svariati successi. Un traguardo decisamente invidiabile e che poche altre formazioni musicali possono vantare.

Per chi non riuscisse a venire in Piazza Duomo, sarà possibile seguire il concerto in diretta radio/tv su RTL 102.5.

L’evento è completamente gratuito.

Etichette: