Pubblicato in: Teatro

Roberto Bolle a Milano: incontro con i grandi interpreti del balletto

Photocall International Jury - 6th International Rome Film FestivalLunedì 14 aprile appuntamento con il primo ballerino del Teatro alla Scala, ambasciatore UNICEF e “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” Roberto Bolle: alle ore 11.30 le porte dell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano (via Festa del Perdono, 7) si apriranno per ospitare, a ingresso libero e fino a esaurimento posti, coloro che vorranno conoscere meglio il grande interprete de Il lago dei cigni e Romeo e Giulietta.

Dopo l’introduzione a cura del prof. Alberto Bentoglio del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università Statale, l’incontro sarà condotto dalla giornalista de Il Corriere della Sera Valeria Crippa: Bolle ci accompagnerà illuminando un percorso fatto di storie, immagini, video. L’iniziativa è partita proprio dalla collaborazione fra Bentoglio, che alle professioni artistiche dello spettacolo ha dedicato un corso monografico, e il festival MilanOltre, la vetrina milanese del teatro performativo e d’avanguardia dal 1986.

Incontri, traffici, contatti, incroci, punti di vista: la sezione di MilanOltre che tradizionalmente accoglie gli appuntamenti tematici e di approfondimento torna anche fuori stagione, questa volta parlando di balletto, degli interpreti maschili che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del repertorio classico.

www.unimi.it

www.robertobolle.com