Pubblicato in: Food Partner

Gluten-free e vegetariano con gusto: a Milano Robbé – Alternative Food per i golosi controcorrente

News PartnerNews Partner 8 mesi fa
robbé alternative food milano

Sapore e benessere: avere intolleranze alimentari o scegliere una dieta vegana non deve far rinunciare al gusto. Tra piatti genuini, pane artigianale e torte golose ma leggere si può mangiare in piena armonia con se stessi e riscoprire anche il piacere della tradizione. Seguite un’alimentazione gluten free o siete diventati vegetariani? Robbé – Alternative Food è il posto che fa per voi.

Robbé – Alternative Food” è il primo punto vendita de “La Cucina del Benessere” (lo trovate in via Lario, zona Isola), ideata da Roberta Fetoni, cuoca e titolare dei due marchi. Una proposta ricca e variegata “idonea a tutti, ma studiata per venire incontro soprattutto alle necessità di chi è intollerante al glutine o vuole limitarlo,
chi ha abbracciato regimi alimentari alternativi come la dieta del gruppo sanguigno, o per chi preferisce una dieta vegetariana o vegana”, spiega Roberta.

E proprio a lei abbiamo chiesto di raccontarci nel dettaglio come è nata Robbé – Alternative Food e quali sono i punti di forza per i “golosi controcorrente“.

Menù per intolleranti al glutine e ricette sane per tutti

” ‘La Cucina del Benessere‘ nasce dalla mia passione per la cucina e per la tradizione italiana, insieme al desiderio di offrire ricette e prodotti sani e in armonia con il benessere di tutti per nutrirsi con più consapevolezza.
Il debutto nel 2014, con l’apertura del laboratorio di Senago (Mi), dove tutt’ora si concentra la produzione artigianale. Da settembre dello scorso anno, poi, “La Cucina del Benessere” è arrivata a portata di tutti con il primo punto vendita milanese: “Robbé – alternative food” (Via Lario 13/a, zona Isola, Tel. 02 35997363), un locale con angolo panetteria, dolci e gastronomia preparata giornalmente, che si può acquistare da asporto ma anche gustare con tranquillità sul posto grazie a sgabelli e mensole. Il nostro menù è ideale per vegetariani, intolleranti al glutine, vegani ma apprezzato anche da tutte le persone che in generale preferiscono prodotti biologici in una dieta ricca di verdure, legumi e cereali”.

Quali sono i punti forti dei vostri prodotti e a chi vi rivolgete?

“Ci piace proporre una cucina fatta di pochi e semplici ingredienti e che valorizzi la tradizione gastronomica come era una volta. La cucina di Roberta offre prodotti da forno dolci e salati, e gastronomia fresca. Non utilizziamo glutine, riso, mais, latticini, lievito, zucchero o altri conservanti, miglioratori e additivi: è una gastronomia quotidiana a base di verdure di stagione, legumi, cereali senza glutine e frutta, torte, dolci e biscotti“.

Mangiare bene senza privarsi del gusto e scegliendo sempre prodotti di grande qualità, con un occhio particolare al bio. “Abbiamo scelto di utilizzare materie prime biologiche italiane che provengono da piccole realtà agricole, con cui abbiamo un rapporto diretto e che ci piace anche andare a conoscere di persona”, racconta Roberta.

Robbé Alternative Food

Proposte per ogni occasione

Cosa troverete da Robbé – Alternative Food? Per esempio le focacce proteiche di farina di legumi autoprodotta, anche da farcire con i ripieni a base di verdure e confetture; pani speciali, torte e biscotti con farine senza glutine come grano saraceno, quinoa, miglio, sorgo, canapa, insieme ad altri ingredienti stagionali e farina di mandorle, nocciole e carruba per i dolci. Un punto di riferimento per una pausa pranzo salutare, una merenda o un aperitivo, ma anche per un’occasione speciale, grazie alla disponibilità per un catering personalizzato.

Volete conoscerli da vicino? Potete passare a trovarli anche a Fa’ la cosa giusta.
Robbé – Alternative Food partecipa infatti alla fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, a ingresso gratuito, in programma dal 23 al 25 marzo a Fieramilanocity (Via Colleoni, Gate 4, Milano) nell’area “Mangia come Parli”, stand VB22 – Pad.3.

Robbé Alternative Food

Punto vendita

Via Lario 13/a (zona Isola)
20159 Milano
Tel. 02 35997363
Orari: martedì-venerdì 9.30-14.30 e 15.30-20.00; sabato 9-19.00; domenica chiuso

Sul web

www.lacucinadelbenessere.it
Facebook: @Robbé
Instagram: @alternativefood0509
Twitter: @Robbealternativ

 

Robbè Alternative Food

 

A cura di Milano Weekend Adv

Etichette: