Pubblicato in: Viaggi

Riccione Christmas Village 2015: mercatini, pista di pattinaggio e attrazioni

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
Riccione christmas village

Riccione christmas villageHa aperto i battenti il Riccione Christmas Village 2015, l’evento che trasforma la capitale della riviera romagnola in un villaggio di Natale.

Dalle luci di viale Ceccarini alla casa di Babbo Natale, passando per la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta più lunga d’Europa, la ruota panoramica, lo scivolo gigante, il ponte tibetano sul ghiaccio, le casette dei dolci e il trenino Oriente Express: queste le attrazioni clou della manifestazione inaugurata il 21 novembre.

Fino al 24 gennaio sarà un susseguirsi di eventi, concerti, street food, attività per grandi e piccini, un vero e proprio luna park invernale organizzato dal GruppoAO di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti.

Su tutto svetta l’albero di Natale alto 22 metri e decorato con 100mila luci: ai suoi piedi per tutti gli innamorati c’è il Tunnel del Bacio, dove approfittare dei ramoscelli di vischio per scambiarsi qualche effusione.

Lungo quasi un chilometro di strade (viale Ceccarini, viale Dante, viale Corridoni, via Gramsci, viale Giardini e Piazzale Roma) sarà allestito un villaggio incantato, il cui cuore pulsante è la pista di pattinaggio coperta lunga 180 metri: è la più lunga d’Europa, coperta da una tettoia per beffare l’eventuale maltempo e con un’area dedicata ai più piccoli.

Riccione christmas village

Non può mancare la Casa di Babbo Natale all’interno di un castello trasparente (e riscaldato!), dove i bambini potranno consegnare le proprie letterine direttamente al protagonista del Natale. Ma non sarà l’unico personaggio a essere presente in carne e ossa: nel Regno di Ghiaccio infatti stazionerà stabilmente la Regina delle Nevi, mentre a gennaio tutte le bambine sono invitate alla Giornata delle Principesse, dove potranno sfogarsi con abiti, trucchi e accessori da immortalare in una foto ricordo.

Riccione christmas village

I bambini più piccoli troveranno un’area dedicata a loro nella Tana degli Orsi, vera e propria caverna di ghiaccio con orsi a grandezza naturale…in pieno letargo. A vegliare su di loro ci saranno pinguini ed eschimesi, che accoglieranno i bambini sotto la neve.

Infine la ruota panoramica e lo scivolo gigante alto 9 metri sono a disposizione di chi è alla ricerca di emozioni adrenaliniche insieme al Ponte Tibetano sospeso sui ghiacciai, il tiro al barattolo, le tazzine sul ghiaccio e lo Snow Tubing per scivolare nella neve.

Riccione Christmas Village 2015

dal 21 novembre al 24 gennaio 2016

Orari: aperto tutti i giorni (pista di pattinaggio: dom-gio 10-23, ven-sab 10-24; Castello di Cristallo, Regno del Ghiaccio e Tana degli Orsi: lun-ven 15-19, dal 19 dicembre 10.30-12.30 e 14.30-20)

–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU NATALE A MILANO

[Credits: foto di @Daniele Casalboni]

Riccione christmas village

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!