Pubblicato in: Animali Fiere

Quattro zampe in fiera 2014: date e programma

Sara RidolfoSara Ridolfo 4 anni fa
cane quattro zampe fiera 2014

Quattrozampe in fieraSabato 7 e domenica 8 giugno 2014 si terrà presso il Parco Esposizioni Novegro (zona Linate) una nuova edizione di Quattrozampe in fiera, un evento pensato per i nostri amici animali e per i proprietari che amano informarsi senza rinunciare a trascorrere i momenti liberi della settimana in compagnia dei loro pelosi.

Punto di forza di questa manifestazione è la natura informativa: Quattrozampe in fiera dà infatti la possibilità a chi “ospita” degli animali domestici di confrontarsi direttamente con esperti del settore per offrire il meglio in termini di cure, alimentazione e benessere.

Non si tratta dunque di una competizione sportiva, né di una mostra per pochi “eletti” esemplari. Per chi ama gli animali, cani, gatti e altri animali domestici rappresentano dei simpatici e fedeli compagni di viaggio in grado di allietare la vita di tutti i giorni. Chi ne ha adottato uno – o più – oggi è sempre più spesso un “proprietario” consapevole e attento nei confronti del suo piccolo ospite.

Milano oltretutto vanta un’alta presenza di animali domestici: secondo l’Anagrafe regionale degli animali d’affezione, nella sola città i cani iscritti sono 160.000 (i gatti poco di più) e si calcola che in provincia vi sia un cane ogni dieci abitanti: circa 380 mila animali (parliamo oltretutto solo degli iscritti).

All’interno della manifestazione segnaliamo:

  • Dog school area per conoscere e imparare discipline come Trainer AquaDog, Royal Canin DogAgility, CaniCross, Retrieving, DogDance;
  • Per chi ha da poco adottato un micio o per chi vuole capire come mantenerlo sempre in ottima salute, Felis World per scoprire caratteristiche, segreti e particolarità delle oltre 20 razze di gatti presenti e riconosciute a livello mondiale;
  • Seminari, spettacoli e ristoranti a misura di pet e padrone.

Orari – Sabato dalle 10 alle 20 – Domenica dalle 9 alle 19
Biglietti – intero € 10, prevendita online € 6; bambini, cani e gatti: ingresso gratuito

–> Dovete partire per un weekend, un viaggio, una vacanza e non sapete a chi lasciare il vostro amico a 4 zampe? C’è PetMe, il primo social network che mette in contatto pet sitter e proprietari di animali.

Offerta Libraccio 2018