Pubblicato in: Teatro

Quattro passi nel quartiere: aperitivo con teatro per la legalità

Un quadrilatero di vie, quello fra viale Monza e via Padova, spesso al centro di fatti di cronaca con protagonisti lo spaccio, la delinquenza e il disagio sociale e la forte necessità avvertita dai suoi abitanti di rivivere una socialità aperta e serena. Per questo il Comitato Autonomo Crespi promuove una Festa di strada fra via Crespi, via Termopili, via Roggia Scagna, Via Giacosa e via dei Transiti.

In occasione della domenica a piedi del 9 giugno gli abitanti hanno ideato un programma di attività che invaderà gioiosamente quelle vie e quegli angoli che purtroppo la sera sono ricettacolo di traffici poco chiari.

L’iniziativa è frutto della volontà di cambiare le cose: a testa alta gli abitanti vestiranno magliette con la scritta “Io spaccio…legalità” oppure “rispetto”, “giochi”, “musica” e così abbigliati berranno un aperitivo sui marciapiedi allietati da una mise en espace dal titolo “Di cosa hai fame?” del Teatro Officina, storico teatro di viale Monza.

Gli stessi residenti si auto-organizzeranno poi un pranzo in strada portando ognuno cibo cucinato secondo le proprie tradizioni regionali e/o del mondo; insolito il sottofondo musicale scelto: dai vecchi jukebox che il tabaccaio di via Crespi ha rispolverato e rimesso in funzione per l’occasione risuonerà infatti musica degli anni Settanta e Ottanta all’angolo tra via Termopili e via Crespi.

Nel pomeriggio i bambini decoreranno bidoni di plastica da mettere sulla via affinché non si abbandonino più bottiglie e cartacce sui marciapiedi ed infine chiuderà la giornata la musica dal vivo organizzata da Gaetano Fracassi.

Ulteriori informazioni su www.teatroofficina.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!