Pubblicato in: Cinema

Pussy Riot – A Punk Prayer: il documentario al Cinema Ariosto gratis

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Pussy Riot a punk prayerPussy Riot – A Punk Prayer‘, il documentario sulle più celebri attiviste russe, arriva al Cinema Ariosto di Milano (via Ludovico Ariosto 16) grazie all’iniziativa di Annaviva e Libreria Popolare.

Dopo il successo riscosso al Biografilm Festival 2013 di Bologna, dove è stato presentato in anteprima, mercoledì 19 marzo, alle ore 20, il film sulle ragazze che hanno osato sfidare il potere di Putin verrà trasmesso  anche a Milano.

Non solo, l’ingresso sarà gratuito.

Opera del regista britannico Mike Lerner e del russo Maxim Pozdorovkin, ‘Pussy Riot – A Punk Prayer‘ ripercorre la storia delle giovani attiviste, spiegando come un piccolo atto di protesta sia cresciuto fino a trasformarsi in una disputa internazionale intorno alla democrazia e alla difesa dei diritti umani.

Per l’occasione, alla serata sarà presente anche il regista Mike Lerner, che introdurrà il proprio film agli spettatori in sala: la proiezione sarà in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Il film documentario ‘Pussy Riot – A punk prayer‘ ha vinto il premio speciale della giuria all’ultima edizione del Sundance Film Festival e ha ricevuto il riconoscimento come miglior documentario al British Indipendent Film Award 2013.

Pussy Riot – A Punk Prayer
Mercoledì 19 marzo, h 20
Cinema Ariosto
Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.annaviva.org


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: