Pubblicato in: Teatro

Prima Scala 2013: biglietti del comune di Milano in vendita

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa
Prima Scala

Prima Scala

Se da sempre sognate di partecipare alla Prima della Scala, è arrivato il vostro momento: si apre oggi, lunedì 7 ottobre, la vendita dei biglietti riservati al Comune di Milano.

Come ogni anno, il Teatro alla Scala di Milano riserva una parte dei biglietti per la Prima del 7 dicembre all’amministrazione comunale: tradizionalmente, andavano gratuitamente alle autorità locali e nazionali.

Per il terzo anno consecutivo, invece, il Comune ha deciso di metterli in vendita e destinare il ricavato a progetti di utilità sociale.

Come acquistare i biglietti per la Prima della Scala 2013?

Tenetevi pronti: l’apertura delle vendite inizia alle ore 12.00. Per acquistare i biglietti, basta andare sul sito della Scala ed essere abbastanza rapidi per aggiudicarsi i posti prescelti.

La Prima della Scala 2013, che tradizionalmente cade sempre il 7 dicembre, giorno dedicato a Sant’Ambrogio patrono della città, sarà un omaggio a Giuseppe Verdi nell’anno del bicentenario della nascita: il programma prevede l’esecuzione de La Traviata (l’anno scorso la scelta era caduta sul Lohengrin di Wagner).

Milano è sempre quella grande città con il cuore in mano, ancora di più in questo periodo difficile per molti – ha dichiarato il sindaco, Giuliano Pisapia -. Grazie alle risorse ricavate da questa vendita saremo in grado di supportare progetti, concreti e tangibili, a sostegno di chi è meno fortunato. Invito, dunque, tutti gli appassionati di opera, milanesi e non, a non lasciarsi sfuggire l’occasione di unire l’amore per Verdi nell’anno del Bicentenario della sua nascita, con la solidarietà. Ogni biglietto che sarà acquistato, aiuterà una persona o un’associazione impegnata nella tutela dei più deboli”.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!