Pubblicato in: Sport

Presentate in Comune le Final Four di Euroleague 2014

Marco Valerio 5 anni fa

euroleauge-forumÈ stata presentata quest’oggi, a Palazzo Marino (nella Sala Alessi), l’edizione 2014 delle Final Four di Euroleauge che si svolgeranno al Forum d’Assago da venerdì 16 maggio a domenica 18.

L’Euroleauge è la massima competizione continentale in ambito cestistico e le Final Four sono l’ultimo atto di una lungo e dispendioso percorso verso la conquista del titolo di campione d’Europa.

Attualmente l’Euroleauge è giunta alla fase dei quarti di finale che sanciranno le quattro squadre che arriveranno a Milano per giocarsi la vittoria finale. Tra queste potrebbe esserci anche l’Olimpia Milano (attualmente al comando della classifica di Serie A) che sarà impegnata a partire dal 16 aprile nella sfida contro la temibile compagine israeliana del Maccabi Tel Aviv. Le altre tre sfide dei quarti di finale vedono fronteggiarsi il Barcellona e i turchi del Galatasaray Liv Hospital, il Real Madrid e i greci dell’Olympiacos Pireo, i russi del CSKA Mosca e gli ellenici del Panathinaikos Atene.

In sede di presentazione dell’evento, il sindaco Giuliano Pisapia si è detto orgoglioso della possibilità concessa alla città di Milano: “Le Final Four di Euroleauge che si svolgeranno a Milano tra un mese sono un grande successo per la nostra città. Sono il primo appuntamento di una serie che vedrà Milano ospitare nei prossimi due anni anche le finali delle massime competizioni europee di rugby e calcio”. Il riferimento è all’Heineken Cup 2015 e alla finale di Champions Leauge 2016: ambedue le competizioni saranno ospitate allo Stadio San Siro.

Presente a Palazzo Marino anche Jordi Bertomeu, CEO della Euroleague, che ha dichiarato: “Abbiamo lavorato sodo sin da luglio scorso per organizzare il miglior evento possibile. Posso dire che sia i tifosi che i cittadini di Milano non rimarranno delusi”.

Etichette: