Pubblicato in: Bambini Teatro

Porte aperte per i bambini al Teatro alla Scala

Marco Valerio 2 anni fa

scala_bambini_milano

In attesa dei nuovi appuntamenti del ciclo “Grandi Spettacoli per Piccoli” dedicato al pubblico più giovane, il Teatro alla Scala offre ai piccoli spettatori e ai loro accompagnatori una visita guidata gratuita che culminerà in un breve ascolto di alcune arie eseguite da giovani voci dell’Accademia.

Le visite guidate permetteranno di conoscere l’affascinante struttura e storia del Teatro alla Scala: si partirà dall’ingresso nella sala del Piermarini per proseguire nella buca d’orchestra e sul palcoscenico passando poi in rassegna i palchi storici, incluso il palco centrale. La visita, che durerà in tutto circa 40 minuti, si concluderà con un ascolto musicale nel Ridotto dei Palchi.

Lunedì 12 settembre si aprono le prenotazioni per le visite di sabato 24 settembre dalle 11 alle 16.10.

Le visite avranno la durata di circa 40 minuti. Ogni bambino deve essere obbligatoriamente accompagnato da un maggiorenne. Ciascun adulto può accompagnare fino a tre bambini, mentre ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto.

Si raccomanda di presentarsi all’appuntamento 10 minuti prima dell’orario prenotato.

La prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento posti.

Per prenotazioni: 02.43.35.35.51

Il servizio prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle 12, fino a esaurimento dei posti disponibili. Il servizio non è attivo la domenica e i giorni festivi.

Etichette: