Pubblicato in: Bambini

Play Day 2014: una giornata di giochi gratis alla Fabbrica del Vapore di Milano

festa del gioco fabbrica del vapore

play-day-2014Una grande festa dedicata al gioco. Tutto è pronto per il Play Day 2014 che si terrà domenica 8 giugno 2014 alla Fabbrica del Vapore di Milano. Dalle ore 11.00 alle 18.00, andrà in scena una giornata di giochi e animazione gratuiti, aperta a tutte le famiglie. Ad accogliere i  presenti e animare la giornata il divertente personaggio dello Zecchino d’Oro, Ciccio Pasticcio, che farà danzare piccoli e grandi sulle note delle canzoni più famose.

Tantissime le attività ricreative a disposizione dei partecipanti, suddivise per aree tematiche:  costruzioni e modellismo, giochi da tavolo e giochi all’aria aperta. Per i più piccini, invece, sarà allestita una colorata area del morbido, dove  sdraiarsi e giocare insieme ai genitori.

Novità assoluta di quest’anno è Il grande Gioco, una sfida a punti tra famiglie che si svolgerà nelle diverse aree tematiche. Le cinque famiglie chericeveranno il punteggio più alto riceveranno un premio speciale:  l’attestato di “Famiglia in Gioco -Play Day 2014” e un buono per un ingresso gratuito per G! come Giocare, il salone internazionale del giocattolo che si terrà dal 21 al 23 novembre 2014 a FieraMilanoCity.

L’Associazione Valeria allestirà un angolo dedicato alla legalità, dove bambini e ragazzi scopriranno i diritti e i doveri dell’infanzia attraverso giochi e laboratori. Non dimenticate di farvi scattare una foto insieme agli eroi di Star Wars, con i figuranti della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base. Nella Jedi Academy sarà inoltre possibile partecipare a sessioni di costruzione Speed record Star Wars (valide per entrare nella classifica ufficiale mondiale di velocità nel montare set LEGO della linea Star Wars) e a corsi di spada laser, che vi daranno accesso al  diploma di cadetto imperiale personalizzato.

La manifestazione ospiterà inoltre splendidecostruzioni e diorami in mattoncini Lego, tra cui una antica Rocca Medievale con villaggio minacciato dai draghi.  E per i più piccoli laboratori di creatività “legosa”.

Alla sua seconda edizione, Play Day 2014 è  promosso da Assogiocattoli e Pepita Onlus, in collaborazione con il Comune di Milano-Fabbrica del Vapore.

Ingresso libero

 

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4

Etichette:
Offerta Libraccio 2018