Pubblicato in: Concerti

Placebo 2013, il nuovo album e le date dei concerti

placebo

I Placebo hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album Loud like love –disponibile dal prossimo 16 settembre- e il loro tour autunnale che sbarcherà in Europa il 12 novembre 2013. La prima delle ventidue date sarà infatti quella di Torwar, in Polonia, mentre è attesissimo il concerto bolognese del 23 novembre all’Unipol Arena, unica esibizione italiana del gruppo.

Registrato presso i RAK Studios di Londra, Loud like love è stato prodotto da Adam Noble e contiene dieci brani inediti della famosa rock band: i Placebo hanno a oggi registrato sei album in studio e venduto oltre dodici milioni di dischi in tutto il mondo. L’omonimo album di debutto della band, pubblicato nel 1996, è stato Disco d’Oro nel Regno Unito e Disco di Platino in Francia; da allora i Placebo hanno ottenuto sempre più successo grazie al loro sound, oscuro e melodico, e alla voce inconfondibile del cantante Brian Molko. Nel 2009, hanno ricevuto l’MTV Europe Music Award come migliore band alternativa e il loro ultimo album, Battle for the Sun, pubblicato attraverso una rete di etichette indipendenti in tutto il mondo, ha raggiunto la prima posizione in dieci Paesi ed è stato al numero uno della classifica degli album europei di Billboard per due settimane.

Il nuovo album sarà disponibile in 5 diversi formati: 3D Lenticular Super Deluxe Box Set, Limited Edition Deluxe Digi-Pack Version, Double 12″ Coloured Vinyl Gatefold Edition, Standard CD Album e Digital.

I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili, in esclusiva per gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it) dalle 10:00 del 23 maggio per 24 ore. La vendita generale dei biglietti partirà venerdì 24 maggio alle 10:00 (sia per la data italiana che per il resto dei concerti in calendario); dalle ore 13:00 del 31 maggio sarà invece possibile pre-ordinare la copia del nuovo album in tutto il mondo.

www.loudlikelove.com

Per info sulla data italiana: www.livenation.it

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!