Pubblicato in: Food News Quartieri

Pixel Picnic: al Parco Sempione il picnic lungo un chilometro

Marco Valerio 8 anni fa
Cestino-del-picnic

Cestino-del-picnic

Arriva domenica 8 maggio Pixel Picnic, il picnic lungo un chilometro organizzato da Non Riservato, il network creativo di Milano per socializzare negli spazi pubblici.

L’evento prende il via dalle ore 12 nel Parco Sempione, al Teatro Continuo di Burri. La sfida da vincere? Apparecchiare una tovaglia lunga un chilometro.

Partecipare a Pixel Picnic è facile, basta portare un cuscino e il proprio cestino oltre a un metro per misura la lunghezza della tovaglia. Pixel-picnic è l’occasione giusta per rispolverare il ricettario della nonna e inventare ricette takeaway. E per i più pigri e gli sprovveduti, per quelli che ai fornelli non riescono ad andare oltre fare il caffè la mattina, ci sarà un supporto di ristorazione.

Ricco il programma di eventi che accompagnerà per tutta la giornata Pixel-picnic: giochi urbani, arti marziali, laboratori, performance, teatro, sfide, missioni nello spazio pubblico, renderanno i partecipanti, esploratori urbani alla riscoperta o scoperta di Parco Sempione.

Ma non c’è picnic senza musica. Per tutta la giornata i concerti dal vivo si alternano sul Teatro Continuo di Burri: Bolla & Giulietta (jazz/soul/hip-hop), CreMa (rap), Nobody Cried for Dinosaurs (Lo-Fi); la diretta di Share Radio fa da colonna sonora. Il grande finale con ospite a sorpresa è in collaborazione con elita, mentre l’aperitivo è curato da SmartIt.

Inoltre, per gli amanti del teatro è prevista la performance Teatro in cuffia di Mare Culturale Urbano, produzione teatrale in cui gli spettatori sono dotati di cuffie e gli attori recitano in relazione al tempo, allo spazio e al pubblico, I fantasmi di Parco Sempione di Dramatrà che narrerà di crude vicende milanesi, la performance urbana L’urlo del Sempione di Le Compagnie Malviste.

Pixel Picnic, il picnic lungo un chilometro è ad ingresso libero, ma alcune attività sono con prenotazione scrivendo a info@nonriservato.net (per la lista consultare www.nonriservato.net).

Le iniziative in programma per il Pixel Picnic proseguiranno fino alle ore 22.

Etichette: